"Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi- la maschera Banfi 2025" a Canosa
CANOSA - E' ormai conto alla rovescia per la 18? edizione del "Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi - La Maschera Banfi" organizzata dal patron Saverio Luisi. Nata come una scommessa nel 2009, la kermesse anno dopo anno è riuscita a contraddistinguersi per l'importante apporto culturale e sociale alla comunità locale e regionale, innovando costantemente e con un occhio di riguardo alla prevenzione. La manifestazione, considerata da tempo portafortuna, intende promuovere le eccellenza pugliesi e non solo, valorizzando i prodotti locali e divulgando il patrimonio culturale canosino.
Madrina di eccezione la bella e brava dancer internazionale, Pugliese doc, Roberta DiLaura, già Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi.
L'appuntamento è fissato per domenica 7 settembre alle ore 20 presso il Ristopub "Twins" in via Lavello a Canosa. A condurre la serata la giornalista Marilena Farinola affiancata da Pino Grisorio e dallo staff del "Dea Ebe".
L'intrattenimento musicale porterà la firma dei maestri Vicky e Riccardo (Italian's Beat Music) e della violinista lucana Rosanna Vastola, Premio "La Maschera Banfi" che emozionerà il pubblico con la sua arte e la sua professionalità. Ospite d'eccezione l'attrice e cabarettista canosina Lilia Pierno, fresca di partecipazione al tour regionale di Miss Italia e protagonista, durante la sua carriera, di diverse pellicole cinematografiche al fianco di Checco Zalone, Pio e Amedeo, Bianca Guaccero e Raoul Bova.
L'evento, patrocinato dalla Provincia BAT e dalla FAC, vanta anche quest'anno diversi personalità di spicco, ognuno nel proprio campo, del panorama culturale e sociale pugliese. I premi, unici nel loro genere, saranno realizzati a mano dall'artista Caterina Cannati in arte Kataos.
Ecco i premiati: Mons. Felice Bacco, Parroco della Cattedrale di San Sabino; Dott. Ludovico Pennetti. Direttore Amm. Gruppo Pennetti; Dott. Pasquale Di Molfetta, chirurgo specializzato in medicina estetica; Rosangela Avantario, wedding planner; Gioacchino Gianferrini, pittore; Lara Ciullo, imprenditrice e top model; Maria Fonte Fucci, scrittrice; Alina Ali Liccione, conduttrice televisiva.