Pranzo solidale a Molfetta per raccogliere fondi in favore della scuola di Badassa in Kenya
MOLFETTA - L’associazione “Maisha Onlus” ha organizzato per domenica 3 aprile un pranzo di solidarietà a Molfetta, presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI”. Il pranzo servirà per raccogliere fondi per completare e arredare la scuola “John Paul II” di Badassa, distretto della diocesi di Marsabit.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 18 marzo alle ore 11 presso la Sala Stampa (Sala Zagami) del Comune di Molfetta, in piazza Municipio a Palazzo Giovene.
L’associazione ha cominciato a muovere i primi passi a ottobre 2015 e, dopo l’assetto definitivo, ha già realizzato diverse iniziative per sostenere i progetti scolastici nella comunità della diocesi di Marsabit in Kenya, diocesi gemellata con quella di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in cui dal 20 settembre 2015 opera don Paolo Malerba sacerdote diocesano, in qualità di fidei donum.
In questi mesi l’associazione “Maisha Onlus” ha avviato anche progetti di sensibilizzazione in alcune scuole della diocesi, e ha promosso eventi per la raccolta fondi destinati a supportare la costruzione di classi della scuola Giovanni Paolo II, a Badassa (distretto di Marsabit).