Portogallo, via al 2° Golden Age Gym Festival
Si svolgerà dal 3 all’8 Ottobre c.a., a Portiamo (Portogallo), la 2° edizione del Golden Age Gym Festival che è la più grande manifestazione ginnica per ginnasti Over 50 promossa dall’Unione Europea di Ginnastica.
L’evento, unico nel suo genere, vede la partecipazione di 21 nazioni (20 europee più gli Stati Uniti) e la delegazione Italiana (della Federazione Ginnastica d’Italia) prenderà parte con 82 tra ginnasti e ginnaste guidati dalla Direttrice Tecnica Nazionale GpT, prof.ssa Elisabetta Mastrostefano e dai Tecnici Federali prof.ssa Emiliana Polini di Salerno e prof. Pietro Natalicchio di Molfetta (supervisore del settore Tecnico della A.S.D. Ginnastica Molfetta).
Durante i 5 giorni di attività e le performance dei ginnasti i Tecnici prenderanno parte a forum e workshop formativi di Aerobica, Fitball, Fitness, Pilates, Beach Yoga, Hydroterapy, Aerobica in Acqua, ecc…e ovviamente Ginnastica per Adulti. La cerimonia di apertura è prevista Domenica 3 Ottobre alle ore 20.30. I prossimi appuntamenti internazionali sono la 14^ World Gymnaestrada di Losanna (Svizzera) nel Luglio 2011, l’ 8° Eurogym 2012 a Coimbra (Portogallo) e il 2° Gym for Life World Challenge a Cape Town (Sud Africa) nel 2013.