Recupero Password
Ponte scolastico a Molfetta in occasione della Tappa del Giro d'Italia
07 maggio 2017

MOLFETTA – Scuole chiuse sabato 13 maggio per le scuole di Molfetta in occasione della 8ª Tappa del Giro d’Italia che partirà dalla nostra città.

Il motivo principale della decisione del commissario straordinario Mauro Passerotti è quella dell’ordine pubblico e della sicurezza da garantire alla carovana rosa con ciclisti, tecnici giornalisti al seguito del Giro del centenario.

Ma è anche l’occasione di permettere a tutta la cittadinanza di assistere ad un evento straordinario e difficilmente ripetibile che coinvolgerà Molfetta.

Il Giro d’Italia regalerà, perciò, un altro ponte scolastico agli studenti di Molfetta che animeranno sicuramente i “luoghi del Giro” con la loro festosa presenza e la gioia titpica della loro età.

La partenza è prevista dalla Secca dei Pali al quartiere Madonna dei Martiri. Sono già in corso molte iniziative per preparare il grande evento che vede Loredana Lezoche dinamica e instancabile animatrice di tutte le attività collaterali al grande evento sportivo.

La decisione definitiva spetterà alla prefettura di Bari che dovrà convalidare la scelta del Comune di Molfetta, come avvenuto in altre circostanze simili.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet