Recupero Password
Piero Meli prersenta il suo nuovo libro "in Puglia" alla libreria "Il Ghigno" di Molfetta
24 febbraio 2024

MOLFETTA - Piero Meli, scrittore presenta a Molfetta il suo nuovo libro “in Puglia” Da Alda Merini a Mario Desiati, pubblicato da Giulio Perrone Editore collana Passaggi di Dogana, uno dei punti di riferimento della casa editrice.

Appuntamento a Storie Italiane alla libreria "Il Ghigno" di Molfetta , il primo festival di letteratura a Molfetta winter edition, Prima nazionale, mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19. Interazione letteraria Stefania D’Addato Presidente de “La Città Possibile “
Una guida turistica alternativa, luoghi e sguardi non scontatiIl Ghigno Libreria Molfetta L'ingresso è libero, prenota la tua copia autografata.
Se pronunciamo a fior di labbra la parola Puglia la mente inizia a vagare. Il pensiero corre verso una regione dai colori vivaci.

 Il libro
Piero Meli unisce in un unico viaggio emozionale le due anime della regione, attraversando luoghi e suggestioni narrative.
I rosoni delle cattedrali, gli ulivi secolari, i castelli di Federico II, i vitigni nodosi, i merletti e le luminarie, le colline boscose, i trulli e le spiagge cristalline: la Puglia è tutto questo, ma non solo.
C’è un’altra Puglia, culla di un movimento culturale che ha regalato alla letteratura italiana degli ultimi trent’anni tre Premi Strega, e che si è fatta madre di una nuova generazione di autori.

Piero Meli
Nasce a Bari nel 1980, è consigliere nell’Associazione culturale #WeAreInBari. Ha partecipato negli ultimi anni come autore a oltre venti antologie di racconti con case editrici di tutta Italia (Besa Muci, Edizioni Dal Sud, PAV, l’Erudita, Rudis, Historica, Affiori). Collabora stabilmente con il magazine «Amazing Puglia» su cui sono pubblicate le sue short story con lo pseudonimo “il tizio dell’alba”. Per lo stesso periodico cura la rubrica Wine&Vinyl. Scrive per la rivista letteraria «Correlazioni Universali» occupandosi della rubrica Wine&Book. A maggio del 2022 è uscito il suo primo libro: AmoreAmaro: racconti tratti da storie (quasi) vere (Secop Edizioni).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet