Piano Strade, il Comune annuncia trionfante: sono in corso i lavori della seconda fase
Dopo la fresatura, ecco il nuovo asfalto in via Bisceglie
MOLFETTA - Continuano senza sosta i lavori per il rifacimento delle strade di Molfetta. Ne gà notizia con tono trionfante un comunicato del Comune di Molfetta. "Già dall'inizio della settimana in via Bisceglie è iniziata la seconda fase del Piano Strade: dopo il consolidamento del fondo stradale nei punti danneggiati, gli operai della Multiservizi hanno completato la fresatura del manto stradale mediante la rimozione del vecchio asfalto. Come si è più volte ribadito, infatti - dice il comunicato -, la manutenzione straordinaria delle strade si basa prima di tutto sulla eliminazione dei danni alla fondazione stradale in specifiche zone deteriorate: un procedimento preliminare, ma di importanza fondamentale al fine di assicurare la durata del nuovo manto stradale subisca sprofondamenti.
Insomma, conclusa la fase delle riparazioni e dei "rappezzi" localizzati, si prosegue adesso con la scarifica del manto stradale, mentre la terza fase - cominciata proprio questa mattina - consiste nella posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per uno spessore idoneo a sopportare il traffico cittadino. "Stiamo rispettando la tabella di marcia fissata a livello progettuale. Ancora una volta faccio appello ai cittadini affinché ci sia la massima comprensione e collaborazione rispetto a eventuali problemi di viabilità che si potranno verificare", dice l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo.
"Stiamo realizzando una delle opere pubbliche più importanti per la città", ribadisce il sindaco Antonio Azzollini. Il Piano Strade è finanziato dal Comune di Molfetta con uno stanziamento di 3 milioni di euro. L'intervento riguarda quasi 18 chilometri di strade".