Recupero Password
Pesca, seminario informativo a Molfetta: “Il Feamp 2014/2020: nuove opportunità per il rilancio e la modernizzazione del settore della pesca e dell'acquacoltura” Sabato 26 novembre alle 9.30 alla Fabbrica San Domenico nella Sala “Beniamino Finocchiaro”
22 novembre 2016

MOLFETTA - L’Associazione Armatori da pesca di Molfetta, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Imprese di pesca (Federpesca), organizza per sabato 26 novembre, alle ore 9.30 presso la Fabbrica San Domenico, Sala “Beniamino Finocchiaro”, il 1° Seminario informativo dal tema “il feamp 2014/2020: nuove opportunità per il rilancio e la modernizzazione del settore della pesca e dell’acquacoltura”.

Obiettivo della Conferenza è informare le imprese e gli operatori del settore della pesca, dell’acquacoltura e della filiera ittica sulle nuove opportunità offerte dallo strumento finanziario dell’Unione Europea di settore, il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014/2020. In un contesto di ormai strutturale debolezza delle imprese di pesca, l’incontro con gli operatori intende offrire agli stessi occasioni e strumenti conoscitivi per guardare oltre e programmare azioni ed interventi possibili di rilancio, di modernizzazione e sviluppo della pesca pugliese, superando più facili scelte depressive di marginalizzazione e abbandono.

Il Seminario si aprirà con i saluti istituzionali, del Dott. Leonardo Di Gioia - Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia e dell’Ammiraglio Ispettore (CP) Domenico De Michele della Direzione Marittima Puglia e Basilicata Jonica.

A seguire gli interventi di presentazione delle Misure FEAMP e delle linee di finanziamento previste, a cura del Dott. Giuseppe D’Onghia – Dirigente Sezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l’Agricoltura e la Pesca Regione Puglia sul tema “La Programmazione regionale del FEAMP 2014/2020”; il Dott. Giuseppe Gesmundo della Federpesca Puglia e il Dott. Angelo Farinola dell’Associazione Armatori da Pesca relazioneranno su “Le Misure del FEAMP per il settore della pesca”; il Dott. Andrea Novelli dell’Associazione Piscicoltori Italiani – API sul tema “Le Misure del FEAMP per il settore dell’acquacoltura” e il Dott. Mario Bello su “Il ruolo delle Organizzazioni di Produttori”.

Il Seminario sarà moderato dal Dott. Luigi Giannini – Vice Presidente della Federpesca, a cui spetteranno anche le conclusioni.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet