Recupero Password
Pernottare in barca come autentici marinai: nuova iniziativa turistica a Molfetta Progetto "Boat & Breakfast" promosso dall'Associazione Compagnia del Mare
10 giugno 2022

MOLFETTA – “Ma come fanno i marinai” non è solo il titolo del grande successo di Dalla e De Gregori, è anche il titolo di un innovativo progetto promosso dall’Associazione Compagnia del Mare, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

L’iniziativa, presentata alla stampa nei giorni scorsi, si colloca nell’ambito del turismo esperienziale e prevede pernottamento e colazione in barca a vela.

Non a caso, Francesco Mastropierro, presidente dell’associazione, lo ha definito un progetto di “Boat & Breakfast” (parafrasando Bed & Breakfast).

Il progetto prevede anche la possibilità di effettuare una navigazione a breve raggio, in altre parole sarà possibile ammirare il borgo antico di Molfetta dal mare.

Sulla imbarcazione “Musa” sono disponibili fino a sei posti letto, nel quadrato sono collocati anche frigo e cucina, che saranno a disposizione degli ospiti.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione con un B&B di Molfetta, si potrebbe effettuare tutto l’anno; unica limitazione, per quanto riguarda la navigazione, può essere rappresentata da condizioni meteo-marine avverse, soprattutto nei mesi invernali. Per i promotori, infatti, tutto deve svolgersi nella massima sicurezza.

Per qualche giorno si potrà, dunque, assaporare la vita in barca lasciandosi cullare dalle onde, ammirando le luci della città che si riflettono nelle acque del suo porto col sottofondo dei versi degli uccelli marini, proprio come fanno i marinai durante le soste in mare.

Progetti simili sono molto diffusi e apprezzati in altre località, ad esempio in Croazia.

Non ci resta che augurare un analogo successo. Buon vento, ragazzi.

@Riproduzione riservata

Autore: Isabella de Pinto
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet