Recupero Password
Per San Nicola torna la raccolta dei giocattoli del SerMolfetta
29 novembre 2015

MOLFETTA – San Nicola con i giocattoli del SerMolfetta. Per il quarto anno consecutivo il SerMolfetta propone l’iniziativa “San Nicola sei tu”. I volontari dell’Associazione molfettese sono già impegnati nella raccolta di giocattoli nuovi da regalare ai bambini meno fortunati della Città, consentendo a tutti di trascorrere questa giornata di festa in serenità, secondo tradizione.

«Quest’anno – dice il Presidente Salvatore del Vecchio - si è deciso di intraprendere una sfida ulteriore: raccogliere solo giocattoli nuovi. Crediamo nell'uguaglianza dei bambini, di tutti i bambini, e per questo cerchiamo di garantire gli stessi diritti, partendo dal diritto al gioco e allo svago. La sfida è partita internamente, da noi volontari: ognuno si è impegnato ad acquistare un giocattolo.
Tuttavia, conosciamo la generosità della cittadinanza e, quindi, contiamo anche sul supporto di tutti coloro che hanno a cuore i bambini molfettesi. La raccolta è operativa presso la nostra sede in via P. Togliatti c/o Palapoli dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 21, ma sarà attiva anche presso alcuni esercizi commerciali di Molfetta (Ipercoop e Azzaro). Il 6 dicembre distribuiremo i giocattoli nelle case nelle quali San Nicola non può arrivare. È un gesto tangibile, una testimonianza pratica, un modo reale per aiutare gli altri. Saranno circa 70 –conclude il Presidente- le famiglie alle quali faremo visita il 6 dicembre, portando giocattoli e dolci, gesti e parole che possano scaldare il cuore, riaccendendo sorrisi e speranze».

Il SerMolfetta, quindi, invita tutti i cittadini molfettesi a compiere un piccolo gesto di solidarietà acquistando un giocattolo in più in occasione della festa di San Nicola.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet