Per Natale Save the Children invita alla difesa dei diritti dei bambini
MOLFETTA - La Ditta “L'arte di ristrutturare” di Giuseppe Antonio Vernola ha concesso uno spazio sul pannello nel centro di Molfetta, a “Save the Children”, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini che esiste dal 1919 e opera in oltre 120 paesi del mondo con una rete di 28 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale.
Guerre, Aids, abusi e violenze, povertà, catastrofi naturali: colpiscono prima di tutto bambini. Save the Children sviluppa oltre 500 progetti nei settori dell'educazione, della risposta alle emergenze, della salute e della protezione dallo sfruttamento e abuso. Inoltre fa pressione sui governi, le istituzioni locali, nazionali e internazionali affinché mettano al centro delle proprie politiche i diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Inoltre Lavora in Italia per la tutela e promozione dei diritti dei minori migranti; la protezione dei minori vittime di tratta; l'educazione allo sviluppo; la prevenzione e il contrasto dello sfruttamento sessuale dei minori a mezzo Internet (pedo-pornografia online); la promozione dell'uso consapevole delle nuove tecnologie fra bambini e adolescenti; attività di advocacy e monitoraggio sull'attuazione della Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Save the Children lavora per:
- Un mondo che rispetti e valorizzi I bambini
- Un mondo che ascolti i bambini e impari da loro
- Un mondo in cui tutti i bambini abbano speranze ed opportunità
Come sostenere i progetti di Save the Children
È possibile effettuare:
? donazioni su conto corrente postale n.43019207 - Intestato a Save the Children Italia Onlus - Via Volturno 58 – 00185 Roma
? donazioni con bonifico bancario presso Banca Popolare Etica – IBAN: IT39U0501803200000000511550 intestato a Save the Children Italia Onlus-Via Volturno, 58-00185 Roma
? donazioni con carta di credito su www.savethechildren.it/sostieni o tel. 06.4807001
? è possibile inoltre sostenere un bambino e la sua comunità attraverso i progetti di sostegno a distanza: per dettagli www.savethechildren.it/sostegnoadistanza oppure tel. 06.4807001.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa - Save the Children Italia
Tel: 06.48070071 -23
press@savethechildren.it - www.savethechildren.it