Per le festività natalizie cominciata l'installazione delle luminarie a Molfetta
MOLFETTA - La città si veste dei colori della festa. Luminarie e installazioni luminose vestiranno di magia strade e piazze. Complessivamente, proprio come l’anno passato, verranno posizionate luminarie per oltre dieci chilometri sia lungo le vie del centro che in periferia.
Il montaggio delle luminarie è già cominciato nella giornata di martedì scorso e proseguirà nei prossimi giorni. L’allestimento sarà comunque ultimato entro la fine di novembre.
«Come è già accaduto lo scorso anno per gli allestimenti – conferma l’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona - non si è proceduto con l’affidamento diretto ma con una gara lanciata su piattaforma Mepa, a livello nazionale. Questo ha già prodotto un ottimo risultato qualitativo ed un risparmio economico importante perché con un budget inferiore siamo riusciti a coprire le stesse zone del 2018. Contiamo di accendere le luminarie - conclude l’assessore - prima della festività di San Nicola certi di andare incontro alle istanze di tutti». Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Metalux di Frosinone.
Oltre alle vie del cosiddetto quadrilatero commerciale, corso Umberto, Via Respa, via De Luca, via XX settembre, via Cavallotti, via Margherita di Savoia, Via Bari le luminarie saranno montate sulle principali arterie cittadine, in diverse piazze e rotatorie.
«D’intesa con l’azienda che si aggiudicato l’avviso pubblico - spiega l’assessore Gabriella Azzollini, che sta supportando l’assessore al marketing – stiamo realizzando un allestimento particolarmente gradevole con luminarie a tema natalizio in centro, stelle luminose e sfere nelle vie periferiche, installazioni colorate, un punto foto, un babbo natale gigante, una renna alberi in diversi punti della città».