Recupero Password
Per la Festa della Mamma stand della Fond. Fibrosi Cistica alla Mongolfiera
06 maggio 2010

MOLFETTA - Continua nella nostra città l’attività della Fondazione Fibrosi cistica (ONLUS), con sede a Verona ospedale maggiore.

 
Nei giorni 8 e 9 maggio, nella galleria della mongolfiera di Molfetta, sarà allestita una bancarella che permetterà la vendita di alcuni oggetti, piante e rose per l occasione della festa della mamma, e, ai bimbi presenti saranno offerti palloncini e caramelle.
 
Noi, della delegazione di Molfetta” afferma la presidente, Francesca Tamborra, “lottiamo a favore della ricerca dal 2002, a causa della morte di Chiara, una bimba di 9 anni affetta da questa brutta malattia. Nel corso degli anni abbiamo realizzato molti eventi che ci hanno permesso di raccogliere importanti cifre. Quest anno abbiamo adottato un progetto, certi che porteremo a termine il nostro impegno, il costo del progetto è di 8000 euro: si dovrà raggiungere questa cifra entro novembre di quest’anno, pertanto contiamo sull’aiuto di tutti, anche dei media. Vogliamo contare sulla presenza ed una concreta risposta di molta gente e sopratutto di tante mamme, perchè è proprio a loro che rivolgiamo il nostro augurio con un messaggio: mamme, abbiamo fatto molto, ma molto rimane ancora da fare. Aiutateci”.
 
La fibrosi Cistica è la malattia grave piu' diffusa. In Italia, quasi ogni giorno nasce un bambino malato. Sono circa 3 milioni gli italiani portatori sani del gene mutato. Le cure attuali sono pesanti, giornaliere, palliative e non guariscono la malattia. L attesa media di vita è di 37 anni.
La Fondazione per la ricerca fibrosi cistica è l unica ONLUS che in italia promuove e finanzia progetti innovativi di ricerca. In pochi anni sono stati finanziati 140 progetti, rigorosamente selezionati da esperti internazionali, e coinvolti 400 ricercatori di 120 laboratori e centri di ricerca.
Siamo sulla buona strada per correggere il difetto di base e trovare cure risolutive.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet