Per i giovani in cerca di lavoro, iniziativa della sinistra giovanile
MOLFETTA – 8.5.2004
Le prossime due domeniche, il 9 e il 16 maggio, la Sinistra giovanile di Molfetta terrà un presidio informativo per una raccolta di firme, presso Corso Umberto I, all'altezza della galleria Patrioti Molfettesi del Risorgimento.
L'iniziativa nasce nell'ambito di una campagna nazionale promossa dalla Sinistra giovanile in collaborazione con i DS, per istituire un incentivo statale di 700 euro mensili per i giovani in cerca di lavoro nel Sud e che sono inseriti all'interno di programmi specifici di formazione professionale. Una proposta di legge che si pone l'obiettivo di incentivare la formazione professionale dei giovani del meridione, e che è una risposta chiara alle politiche economiche della destra, volte soprattutto a favorire le regioni del Nord.
La Sinistra giovanile di Molfetta sarà presente con i presidi dalle ore 10 alle ore 13 delle prossime due mattine domenicali, con materiale informativo dettagliato e un banchetto per raccogliere le firme di coloro i quali vorranno appoggiare l'iniziativa.