Pd, Festa Democratica a Molfetta: economica e politica il 16 e 17 settembre
MOLFETTA - Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con la Festa Democratica organizzata dalla sezione locale del PD. Il 16 e 17 settembre, infatti, si svolgeranno due interessanti dibattiti che, partendo dal territorio, cercheranno di spaziare sulle tematiche di carattere più generale, anche grazie alla partecipazione di prestigiosi ospiti esterni.
Venerdì 16 settembre, alle ore 19 a Piazza Municipio, si svolgerà il dibattito sul tema «Le parole dell’antipolitica, ovvero il vocabolario della politica», un confronto a due voci tra l’assessore regionale alla Mobilità, Guglielmo Minervini, e il consigliere regionale della Lombardia, Pippo Civati, una delle migliori espressioni di quella nuova classe dirigente che il Partito Democratico sta esprimendo su tutto il territorio nazionale. La serata sarà aperta dall’intervento del segretario cittadino del PD, Giovanni Abbattista, con una “cartolina alla città”, e cioè una riflessione sull’attuale momento politico a Molfetta e sulle prospettive del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative.
Sabato 17 settembre, sempre alle ore 19 a Piazza Municipio, si terrà un dibattito sul tema dello sviluppo economico e sulle strade per uscire dalla crisi, che vedrà la partecipazione del prof. Gianfranco Viesti, presidente della Fiera del Levante, del dott. Domenico Favuzzi, Presidente di Exprivia, dell’ing. Corrado La Forgia della Bosch e del prof. Gianluigi De Gennaro, ricercatore dell’Università di Bari e Direttore scientifico di Lenviros.