Recupero Password
PD, FdS, Sel sostengono la protesta degli ausiliari della sosta
20 gennaio 2011

MOLFETTA - Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà, come cita un comunicato, offrono pieno sostegno agli ausiliari della sosta per la protesta nei confronti dell'Amministrazione e della Dirigenza della Multiservizi, prevista per venerdì 21 gennaio d'avanti al Municipio, in difesa della dignità delle condizioni lavorative e per l'assenza di dialogo che da tempo essi lamentano.
Una mobilitazione che stride rispetto a quanto dichiarato in un recente comunicato diramato dall'Amministrazione Azzollini, in cui si apprende con toni trionfalistici e autocelbrativi la stabilizzazione di 43 dipendenti tra i Lavoratori Socialmente Utili (LSU) e Co.Co.Co , oltre a 14 nuove assunzioni.
Ciò evidenzia come vi sia disparità di trattamento tra quei lavoratori ai quali vengono riconosciute le legittime tutele, frutto anche dell'impegno esercitato dalle forze di opposizione presenti in Consiglio Comunale, e quanti non riescono nemmeno a ottenere l'ascolto delle proprie istanze.
Si invita l'Amministrazione ad adottare la medesima condotta nella risoluzione della vertenza avviata dagli ausiliari del traffico, mediante la richiesta alla Dirigenza della Multiservizi di aprire un sereno confronto con i rappresentanti dei loro stessi dipendenti in modo da riconoscere una equa retribuzione, migliori condizioni di lavoro e divise adeguate al compito loro assegnato.     
Siamo dunque al fianco dei lavoratori e delle rispettive rappresentanze sindacali, CGIL e UIL, con l'auspicio che quanto prima possa essere aperto un sereno tavolo di confronto tra le parti, onde evitare quegli strappi e quelle tensioni a danno dei più deboli sotto la minaccia di un mancato rinnovo contrattuale e soggetti a ritorsioni circa la loro condizione lavorativa.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet