Paura a Molfetta: tre rapine in due giorni
MOLFETTA - C'è paura a Molfetta dopo le tre rapine nel giro due giorni, tra martedì e mercoledì, in un supermarket, un panificio e una farmacia. E includendo Giovinazzo, la cifra raddoppia: non è escluso che alcune di esse, e i Carabinieri stanno indagando eventualmente quante, possano essere state eseguite dalla stessa banda, dato che il modus operandi è molto simile.
La prima delle tre martedì scorso: rapinato il panificio in Via Madonna dei Martiri da due individui col volto coperto da casco integrale, all'orario di chiusura. Centossessantacinque euro di bottino.
E' andata meglio qualche giorno dopo ai rapinatori della farmacia De Trizio, in Via Salvucci: sempre in due (gli stessi?), volto coperto stavolta da passamontagna scuro, pistole alla mano, ma soprattutto, a differenza del panificio, con clienti nell'esercizio, alle 19 circa.
Un'ora dopo, ancora in due, ancora in passamontagna, probabilmente gli stessi malviventi hanno portato via addirittura millecinquecento euro dal supermercato Eurospar in Via Caduti sul Mare.
Un trend inquietante, in continua ascesa. Ma ciò che più preoccupupa è che, rispetto a qualche tempo fa, i taglierini hanno lasciato il posto alle pistole. Indagano i Carabinieri.