Passione e Tradizione organizza “Le marce funebri molfettesi”
MOLFETTA - Il mese di novembre è da sempre quello dedicato alla memoria dei defunti, anche se il consumismo ci porta a pensare oltremodo in anticipo alle imminenti festività natalizie dimenticando ciò che ci hanno trasmesso i nostri avi. A Molfetta, per il secondo anno consecutivo, l’Associazione culturale Passione e Tradizione, con il Patrocinio del Comune di Molfetta, organizza un concerto di marce funebri come da antica tradizione.
Cambiano i tempi e cambiano le persone ma è inevitabile coltivare le tradizioni e tra queste c’è anche quella di ascoltare le marce funebri nel mese di novembre.
Il concerto si terrà alle 19.30 di domenica 3 novembre in piazza Mazzini, dinanzi alla sede dell’Associazione ma sarà spostato in Cattedrale se le condizioni meteorologiche dovessero risultare avverse. Il programma di sette marce di autori molfettesi e forestieri sarà eseguito dalla banda cittadina “Angelo Inglese” diretta dal maestro prof. Giuseppe Inglese e vedrà, nell’ordine, l’esecuzione di U Varcheceddare, Dolor, Estremo Tributo, Patetica, Lo Sventurato, Triste Tramonto e Palmieri.
Il concerto sarà eseguito in memoria di tutti i concittadini emigranti defunti e del socio Nicola Campo.