MOLFETTA - L'associazione consortile Polje, ente gestore del Pulo di Molfetta, dopo la positiva esperienza dello scorso week-end rinnova l’invito a trascorrere gradevolmente il lunedì dell’Angelo, noto ai più come “pasquetta”, immergendosi nella natura e nella storia.
Accogliendo, infatti, la proposta della Cooperativa FeArT, ente gestore del Museo Diocesano e organizzatore dell’iniziativa Discovering Puglia, Polje ha deciso di collaborare alla manifestazione mettendo a disposizione le sue guide per l’apertura straordinaria del sito Pulo di Molfetta che sarà visitabile per tutta la giornata del 01 aprile con biglietto promozionale (costo 2,00 euro).
La giornata, da sempre dedicata alle gite fuori porta, ben si presta a una breve escursione all’interno della dolina, aperta eccezionalmente anche di pomeriggio.
L'orario di visita al mattino sarà dalle 10 alle 12.30 (ultimo ingresso) mentre al pomeriggio dalle 16 alle 18.
Ricordiamo, inoltre, che l’attività dell’associazione consortile Polje prosegue sia con le visite guidate, che possono essere effettuate su prenotazione anche nei giorni feriali e al pomeriggio, sia con diversi laboratori didattici in ambito storico/archeologico e botanico mentre sul sito
www.pulodimolfetta.it è possibile reperire informazioni, immagini, schede di lavoro sui temi della preistoria e della storia degli insediamenti umani al Pulo oltre che sugli aspetti naturalistici della dolina.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 080.885.04.02 oppure al 340.880.70.38 o, ancora, inviare una e-mail a
infopolje@gmail.com.