Recupero Password
Partono a Bisceglie i nuovi laboratori della CompagniAurea: “Il teatro su misura per te” Laboratori creativi della stagione 2023/24 per avvicinarsi al mondo del teatro con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia
13 settembre 2023

 BISCEGLIE - La CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, riparte con i laboratori teatrali della stagione 2023/24 dal titolo “Il teatro su misura per te”. Sono, infatti, aperte le adesioni ai laboratori teatrali per tutte le fasce d’età: propedeutici dai 3 ai 6 anni; dai 7 agli 11 anni; dai 12 ai 18 anni; laboratori per adulti; avviamento e perfezionamento.

L’associazione di promozione sociale vuole offrire a tutti un’occasione popolare di partecipazione e l’opportunità di un’esperienza teatrale per conoscere meglio se stessi e comprendere l’altro, con l’obiettivo di scoprirsi parte preziosa di una comunità: «Ognuno, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare l’esperienza del teatro», spiega Francesco Sinigaglia. La conduzione sarà affidata allo stesso Sinigaglia, e alle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

Gli incontri intendono avvicinare chi non abbia mai scoperto l’arte del teatro ma anche a quanti esperti vogliano perfezionarsi, al fine di conseguire specifiche capacità, utili tutti i giorni: saranno affrontati i temi di movimento e corpo in scena, Storia del Teatro, dizione, improvvisazione e interpretazione (lingua italiana e straniera). 

Il gruppo teatrale CompagniAurea, fondato nel 2012 con l'azione formativa del teatro, si fa promotore delle culture di sensibilità e bellezza, e si preoccupa, per mezzo di una precipua azione di valorizzazione delle arti e dei talenti del territorio pugliese, di diffondere un sistema di valori da preservare, conservare e tutelare, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con lo sviluppo di un teatro nuovo, rispondente alle questioni attuali, contemporaneo e di ricerca.

Il direttore artistico Francesco Sinigaglia è teatrologo e PhD in “Lettere, Lingue e Arti”. Si occupa di formazione teatrale ed è regista, drammaturgo e ideatore del Festival dei Monologhi teatrali di Puglia e Basilicata “Dionisie Urbane”. Ha già pubblicato: I volti della violenza a teatro: Dal Cinquecento a Dacia Maraini. (TraLeRigheLibri, 2017); Otello nel laboratorio di Stanislavskij. Introduzione al metodo delle azioni fisiche. (TraLeRigheLibri, 2018) e All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di William Shakespeare (TraLeRigheLibri, 2023).

 Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail compagnia.aurea@gmail.com.

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet