Recupero Password
Parte la nuova rassegna estiva “Calamusic“ di SPAZIOleARTI con il concerto in prima nazionale di Daniel Puente Encina & Band
16 luglio 2015

MOLFETTA - Al via  venerdì  17 luglio alle ore 21,30,  nella splendida cornice del Lido Cala Arena a Giovinazzo,  la rassegna  musicale estiva di Spaziolearti  “Calamusic -Note d’autore“ curata da Francesco Grillo, con un appuntamento internazionale d'eccezione.

 In prima nazionale fa tappa per l’occasione Daniel Puente Encina & Band  ((Daniel Puente Encina (Cile) voce, chitarre - Vito Giacovelli (Italia)  percussioni - Akira Ando (Giappone) – basso)   Un concerto  Latin Blues, Furious Latin Soul & Global Fusion.
Un trio latino che è una vera bomba .  Il tour europeo del compositore, chitarrista e cantante cileno,  Daniel Puente Encina, personaggio di culto sugli scenari alternativi internazionali, e della sua Band  continua a raccogliere grandi successi. Quest'anno lo accompagnano il bassista giapponese Akira Ando e il percussionista italiano Vito Giacovelli. Ovunque vadano portano musica e allegria. Si divertono e fanno divertire  il pubblico  tanto che la stampa li considera già la band rivelazione dell'anno.

Per questo nuovo viaggio Daniel Puente Encina ha messo in valigia due album straordinari: “Chocolate con Ají“, cosmopolita, saporito e piccante cocktail di generi pubblicato la scorsa estate, che ha riscosso grandi consensi presso la stampa, e “Disparo“, una produzione coraggiosa che colpisce per la crudezza e il minimalismo strumentale. Questo artista eccezionale, residente a Barcellona, unisce la musica latinoamericana con il  Rhythm’n Blues e ritmi caraibici. Samba, rumba, son, boogaloo, dixie, jazz.

 Daniel Puente Encina adora sperimentare e riesce a fondere l'impossibile in un modo così originale da sfuggire a ogni tentativo di classificazione. La sua musica è considerata “retrofuturista” e “multiculturale”. Le sue canzoni, come El Amor se demora, Skreamska, Postcard e Not here, si possono ascoltare nei film di Fatih Akin come Kurz und schmerzlos (Rapido e indolore), Im Juli (A Luglio) e la sua opera più premiata, “La sposa turca“.

Il repertorio di Daniel Puente Encina è un insieme di cortometraggi immaginari in cui la sceneggiatura sono le parole e la fotografia è la musica.

La rassegna estiva CALAMUSIC - Note d'autore, con la direzione artistica di Francesco Grillo , è organizzata in collaborazione logistica del Jet Set Bistrot ed ospitata presso il Lido Cala Arena (Giovinazzo) sulla terrazza a mare con uno scenario mozzafiato, la location giusta  per gustare questo e i prossimi concerti in programma.

Informazioni e prenotazioni :SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - tel. 392 7522975 - 340.8643487 –   www.spaziolearti.it-  fb/spaziolearti  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet