Recupero Password
Parte il progetto internazionale “Volontariato Al Volo”: oggi la presentazione ufficiale a Molfetta Alla presentazione nella sala stampa del Comune è prevista la presenza del Sindaco Paola Natalicchio
28 luglio 2014

MOLFETTA - Dal 28 luglio all’8 agosto Molfetta sarà la culla del volontariato internazionale grazie ad un progetto partito nel 2013 che ha visto coinvolta l’Associazione di Volontariato “A.V.S. Onlus” di Molfetta.

Grazie ad una rete di volontariato nazionale costituita dalla ONG “Cantiere Giovani” l’associazione A.V.S., insieme agli altri partner della rete, ha posto le basi per un progetto di volontariato internazionale che ha visto nella prima parte l’invio di volontari italiani in campi di volontariato all’estero e che oggi vede svilupparsi la seconda parte del progetto: l’accoglienza di ragazzi provenienti da realtà di volontariato di diversi paesi del Mondo.

Un progetto di scambio interculturale tra diverse realtà, unite dal collante del volontariato. Un’esperienza unica per i sei ragazzi provenienti da Spagna, Grecia, Ucraina e Russia che Lunedì alle 10.30 a Palazzo Giovene, nella sala stampa del Comune di Molfetta, saranno accolti dal Sindaco Paola Natalicchio e dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Molfetta, Bepi Maralfa.

I ragazzi per tutto il periodo di permanenza saranno impegnati in interventi di volontariato per il contrasto delle forme di emarginazione e per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo socio culturale del territorio ed il dialogo intergenerazionale e interculturale con le diverse realtà locali.

Diverse le attività programmate per il Workcamp “Grannies and nephews”: dal giro in barca a vela ad attività di ippoterapia con ragazzi diversamente abili, dalle attività ricreative per gli anziani frequentanti i centri comunali alle attività di scambio interculturale tra giovani programmate fino all’8 Agosto. Il programma completo, con tutti i partner locali del Workcamp saranno presentati oggi in conferenza stampa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet