Recupero Password
Parlamento: “Un Pd allo sfascio, siamo veramente messi male”
16 luglio 2013

Dopo aver votato il blocco dei lavori parlamentari, il PD ha mostrato di essere allo sfascio. Il Parlamento è una cosa molto seria, perché è il fulcro del Paese. Non doveva mai arrivare a tanto, protestare con il PDL contro la Magistratura, colpevole solo di aver anticipato, anzi, aver fissato la data al trenta luglio il processo Mediaset. Un atto dovuto della Cassazione, per evitare l’ennesima prescrizione di un processo a carico dell’on. Berlusconi. Ben sei processi son stati dichiarati prescritti! Mai prima d’ora il PD era sceso così in basso. Un atto inqualificabile che ci fa rimanere basiti, perché il PD è l’unico partito vero, presente in Parlamento. Protestare contro la Magistratura con il PDL è una assurdità. Oltre tutto la Corte di Cassazione ha l’obbligo di evitare la prescrizione, dunque, comportamento corretto e dovuto.

L’atto di sospendere i lavori parlamentari è un atto così miserevole che non si riesce a giustificarlo. Oltre tutto ne è uscito con le ossa rotte, con una spaccatura all’interno del gruppo Parlamentare, dagli esiti imprevedibili. Il tentativo di far passare il blocco della attività parlamentare per una banale sospensione atta a permettere una riunione del Gruppo del PDL, è un maldestro tentativo di mascherare la verità. Non è pensabile che il PD creda che la sospensione dei lavori parlamentari possa allarmare ed intimorire i Giudici Della Cassazione. E’ cosa che può pensare solo il PDL.
L’alleanza di governo, è cosa diversa dal protestare assieme, contro la Magistratura.
Mi domando, cosa farà il PD se in Parlamento si dovesse decidere sulla ineleggibilità di Berlusconi. La non adesione al blocco dei lavori parlamentari, doveva essere il momento di far capire, a chi di dovere, che i problemi giudiziari attengono alla persona e non il governo. Berlusconi è stato sempre ineleggibile, ripeteva sempre D’Alema: ”Lo prevede la legge, tuonava.” Salvo poi a non farne niente. La legge del 1957 fu aggirata con i soliti cavilli e tutto fu risolto in favore di Berlusconi. Rimane tutto in piedi, però, il severo commento di Sylos Labini: “Un miserevole Cavillo”. Oggi le conseguenze di certi atteggiamenti, le paghiamo tutti, il PD più di tutti.
 
Vitangelo Solimini - Cittadinanzattiva
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


ho l'opportunità di segnalare che esiste la possibilità che il partito democratico possa rapidamente risalire la clina della notorietà proponendo in parlamento un decreto che stabilisca lo sfratto immediato senza processo per gli inquilini morosi che stando alle correnti leggi in materia hanno la possibilità di godersi l'alloggio gratuito per due anni sino al momento dell'arrivo dell'ufficiale giudiziario con l'atto ingiuntivo dello sgombero con intervento della forza pubblica. Ora stando così le cose e considerando che il fenomeno della morosità sia in continua crescita poichè chi ha sempre pagato si sente invogliato a fruire di questa possibilità che non fa solo danno al proprietario dell'immobile che deve comunque versare l'IMU che si aggira anche sullo 8,80 millesimi e non solo poichè nel determinare l'assenza dell'interesse all'investimento in unità immobiliari destinate alla locazione crea crisi di mercato immobiliare e perdita di posti di lavoro che hanno raggiunto la cifra vertiginosa di 449 mila unità. Ora non si lasci sfuggire l'opportunità dimostrando come si può iniziare ad uscire dalla crisi punendo chi utilizza le leggi permissive dei precedenti legislatori facenti parte della vecchia politica che lei con il suo movimento è ancora intento nel volerla spazzare via e ci riuscirà solo sensibilizzando coloro che si sono sempre astenuti dal voto,il cambiamento lo possono fare solo loro e non quelli che votano sempre le stesse facce. Augurandomi di poter leggere che finalmente c'è stato qualcosa di nuovo per iniziare l'uscita dalla crisi la saluto distintamente CITTADINO,ELETTORE,CONTRIBUENTE,PENALIZZATO DALLE LEGGI PERMISSIVE CHE CONSENTONO UNA CRISI DILAGANTE A CUI OCCORRE PORRE FRENO


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet