Paola Calvetti a Molfetta per "Storie Italiane": una serata di musica e letteratura
MOLFETTA – Al via la quinta edizione di “Storie Italiane – il primo festival indipendente di letteratura a Molfetta”. I promotori, i librai de Il Ghigno, svelano il nome della prima scrittrice ospite della manifestazione che sarà inaugurata venerdì 23 giugno alle ore 19.30 in Galleria Patrioti Molfettesi, ribattezzata per l’occasione “Piazza dei Libri & dei Lettori”.
Si tratta di Paola Calvetti, già finalista del premio Bancarella e giornalista del Teatro alla Scala, che presenterà “Gli Innocenti”, il romanzo edito da Mondadori, in cui narra le vicende di Jacopo e Dasha che « sono in scena per il Doppio concerto per violino e violoncello di Brahms che, pagina dopo pagina, è l'occasione per rivivere i passi della loro storia d'amore. Ma che sia impossibile capire fino in fondo la natura della musica finché non si riesce a comprendere quella vera e tangibile dell’amore?».
A interagire con l’autrice, Chiara Dell’Acqua, docente del Liceo classico e scientifico di Molfetta e blogger letteraria.
La serata, che si svolge in occasione della Festa Europea della Musica, ha come tema “Quando le parole diventano musica”.
© Riproduzione riservata