Recupero Password
Paola Calvetti a Molfetta per "Storie Italiane": una serata di musica e letteratura
21 giugno 2017

MOLFETTA – Al via la quinta edizione di “Storie Italiane – il primo festival indipendente di letteratura a Molfetta”. I promotori, i librai de Il Ghigno, svelano il nome della prima scrittrice ospite della manifestazione che sarà inaugurata venerdì 23 giugno alle ore 19.30 in Galleria Patrioti Molfettesi, ribattezzata per l’occasione “Piazza dei Libri & dei Lettori”.

Si tratta di Paola Calvetti, già finalista del premio Bancarella e giornalista del Teatro alla Scala, che presenterà “Gli Innocenti”, il romanzo edito da Mondadori, in cui narra le vicende di Jacopo e Dasha che « sono in scena per il Doppio concerto per violino e violoncello di Brahms che, pagina dopo pagina, è l'occasione per rivivere i passi della loro storia d'amore. Ma che sia impossibile capire fino in fondo la natura della musica finché non si riesce a comprendere quella vera e tangibile dell’amore?».

A interagire con l’autrice, Chiara Dell’Acqua, docente del Liceo classico e scientifico di Molfetta e blogger letteraria.

La serata, che si svolge in occasione della Festa Europea della Musica, ha come tema “Quando le parole diventano musica”.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet