Recupero Password
Panathlon Molfetta, settimana europea dello sport, passeggiando i popoli si raccontano: passeggiata e racconti a Lama Martina”
29 settembre 2023

MOLFETTA - Anche quest’anno prende il via a Molfetta domenica 1 ottobre la Settimana Europea dello Sport (European Week Of Sport).

L’EWOS, ideata nel 2015 dalla Commissione Europea, coinvolgerà quest’anno in contemporanea 40 paesi europei.

L’iniziativa, che si propone di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini europei, coinvolge ogni anno in tutta l’Europa milioni di persone e sottolinea la centralità dello sport come elemento fondamentale per la crescita individuale, la salute e il benessere sociale.

Partecipazione, inclusione e innovazione sono le tematiche che caratterizzano l’edizione di quest’anno.

In Italia l'iniziativa, che si svolge in Europa dall’1 settembre con l’epicentro nella settimana dal 23 al 30 settembre e con la possibilità di realizzare eventi fino al 15 ottobre di ogni anno, è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata in collaborazione con la società di servizi Sport e Salute S.p.A. che ne cura l'attuazione.

L’EWOS 2023 vedrà protagonisti le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, i Comuni, per la realizzazione di eventi accomunati dallo slogan europeo #BeActive.

A Molfetta l’EWOS inizia nella mattinata di domenica 1 ottobre con l’iniziativa denominata - Passeggiando i popoli si raccontano: passeggiata e racconti a Lama Martina”, organizzata dal Panathlon Club e dalla Rete dei Popoli e rientra nel progetto Erasmus+ denominato ”La Festa dei Popoli”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per la Gioventù.

Consiste in una passeggiata nella natura di Lama Martina e durante il percorso si effettueranno delle brevi soste in cui gli amici stranieri potranno raccontare aneddoti, leggende, tradizioni, ecc. della propria nazione, oppure proporre un gioco.

La partenza è prevista alle ore 9,00 dall'ingresso del ponte Schivazappa sulla via per Bitonto, ma per facilitare l'arrivo ci si ritroverà alle ore 8:30 in Piazza A. Moro presso la Stazione di Molfetta per andare insieme verso la Lama.

La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione della presenza utilizzando il link: https://forms.gle/G1xm6YFsyComnVTW8.

Ai primi 100 saranno consegnati dei gadget.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet