Panathlon Molfetta, assemblea del club
Al termine del biennio 2010-11 si è svolta l'Assemblea del Club di Molfetta del Panathlon International che vedeva all'ordine del giorno la relazione del Presidente uscente, ins. Lillino De Robertis, ed il rinnovo degli organi sociali per il biennio 2012-13.
Nella sua relazione, in particolare, il Presidente uscente ha tenuto a sottolineare il particolare momento di scarsa credibilità che vive lo sport "non tanto nei risultati agonistici, quanto nei valori. Lo sport non è solo un fenomeno agonistico ma è soprattutto stile di vita, ed in questo contesto il sodalizio Molfettese deve sentirsi impegnato a raddoppiare sforzi ed iniziative per diffondere gli ideali sportivi nella comunità nella quale opera". De Robertis ha quindi tracciato un bilancio dell'attività svolta nel quadriennio di Presidenza del Club rivendicando al sodalizio il merito di essere stato, ancora una volta, l'unica istituzione che ha parlato di cultura dello sport nel territorio, di competenza: Molfetta, Bisceglie, Giovinazzo, Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Corato, Trani e Barletta. Ha concluso la relazione sottolinendo, ancora una volta, l'insufficiente attenzione prestata dalle Istituzioni Locali al fenomeno dell'abbandono dello sport attivo da parte dei giovani che non trovano più stimoli nel praticare lo sport a livello agonistico.
Al termine della relazione, approvata all'unanimità dai soci, si è proceduto all'elezione dei nuovi organi sociali per il biennio 2012-13
Alla guida del Club di Molfetta del Panathlon International è stato eletto all'unanimità il dott. Domenico Valente che sarà coadiuvato nella gestione dai seguenti soci eletti nel nuovo comitato Direttivo: Angelantonio Spagnoletti, (Vice Presidente Vicario), Elisabetta Petruzzella (Vice Presidente), Lillino De Palma, (Segretario), Dino Ratti (Tesoriere), Nino Gadaleta (addetto stampa), Michele Tangari, Michele Matropasqua, Gino Monticelli, Gianni Paparella, consiglieri.
Affiancano il Consiglio Direttivo il Dott. Proc. Antonio Giancaspro, socio fondatore e Presidente Onorario del Club di Molfetta, il Maestro dello Sport Sergio Gervasio, Past Governatore dell'8° Distretto del Panathlon di cui fanno parte la Puglia, la Basilicata e la Calabria, e l'ins Lillino De Robertis Past President del Club.
Infine, nel Collegio Arbitrale sono risultati eletti: Girolamo De Pinto, Nicola Di Corrado e Franco Perta. Mentre, nel Collegio Amministrativo Contabile gli eletti sono stati: Antonio Iovino, Elvio Secchi e Ignazio Tattoli.