Recupero Password
Panathlon Club Molfetta, confermato per acclamazione il presidente Mimmo Valente Unanimità anche per Consiglio Direttivo, Collegio Contabile e Collegio Arbitrale
30 gennaio 2014

MOLFETTA - Discontinuità nella storia del Panathlon Molfetta: rieletti per acclamazione e non con votazione per scrutinio segreto Mimmo Valente a Presidente e gli Organismi Statutari (nella foto: De Robertis, Amato e Valente).

L’Assemblea Elettiva ordinaria nella sede del Fiduciariato Comunale Coni presso il Palazzetto dello Sport di Piazza don Sturzo, ha discusso un ordine del giorno particolarmente nutrito e con il piatto forte rappresentato dell’elezione dei nuovi organismi dirigenziali del Club per il biennio 2014/15.

Di gran carriera, la parte preliminare: su proposta del Presidente del Club Valente, il Segretario Nazionale e Governatore dell’8ª Area Oronzo Amato viene acclamato Presidente dell’Assemblea, così come pure sono acclamati il Segretario Lillino de Palma e la Commissione di scrutinio composta da Gianni Porta, Rosa Spadavecchia ed Angelantonio Spagnoletta.

Il Presidente Amato si lascia condizionare dal ruolo di Segretario Nazionale del Distretto Italia e tratteggia il quadro della situazione esistente nel Panathlon International. Amato non nega l’impatto sul mondo dell’Associazionismo della situazione di crisi che ormai appesantisce la vita economica e sociale del nostro paese. Accanto ad alcune ombre Amato ha tenuto ad evidenziare le luci che, in maniera concreta, riconoscono la capacità d’impegno dimostrata dal Club ed apprezzata anche dalla dirigenza nazionale che ha assegnato incarichi e visibilità nella commissioni Nazionali a tre esponenti del Panathlon Club Molfetta, e cioè Mimmo Valente, Sergio Gervasio e Betta Petruzzella.

La relazione sull’attività svolta nel 2013 è sviluppata da Valente, mentre il Tesoriere Dino Ratti riporta il rendiconto consuntivo dell’anno 2013 che “miracolosamente” chiude con un avanzo di cassa di 677,23 euro.

Infine la relazione di Ignazio Tattoli, Presidente del Collegio di Controllo Amministrativo Contabile.

Oronzo Amato propone all’Assemblea di confermare per acclamazione l’intero quadro dirigente del Club: il Presidente Mimmo Valente, i Componenti del Consiglio Direttivo Angelantonio Spagnoletti, Betta Petruzzella, Lillino de Palma, Dino Ratti, Nino Gadaleta, Gino Monticelli Cuggiò, Gianni Paparella, Michele Tangari, Michele Mastropasqua; i Membri Effettivi del Collegio di Controllo Amministrativo Contabile Ignazio Tattoli, Elvio Secchi, Tonio Iovino, integrati dai Membri Supplenti Dino La Martire ed Angelantonio Spagnoletta, ed infine i Membri Effettivi  del Collegio Arbitrale Franco Perta, Nicola di Corrado, Girolamo de Pinto, integrati dai Membri Supplenti Pina Pisani e Rosa Spadavecchia.

Chiarisce Amato che tale modalità è percorribile solo a condizione che ci sia unanimità di tutti i presenti: una sola astensione o contrarietà farebbe cadere la proposta e si tornerebbe al meccanismo della votazione a scrutinio segreto.

Superata un’ “educata” perplessità espressa da Mimmo Valente sul metodo proposto, il Presidente Amato mette in votazione la proposta di riconfermare per acclamazione gli Organismi Dirigenti uscenti e di integrare i Collegi con i Membri Supplenti indicati: un caloroso applauso dei presenti approva la proposta.

Il Presidente rieletto per acclamazione ha ringraziato per l’incondizionata fiducia ed ha subito convocato tutti gli Organi sociali già per i successivi adempimenti statutari.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet