Pallavolo, sesta vittoria consecutiva per la Molfetta Volley
MOLFETTA - Sesta partita e sesta vittoria consecutiva per la Molfetta Volley nel campionato di serie D regionale. Con un secco 3 a 0 in 50 minuti le ragazze molfettesi hanno sconfitto a Ruvo la compagine locale, dimostrando fin dalle prime battute di gioco tutto quanto di positivo mostrato fino ad ora.
Nonostante le difficoltà affrontate in settimana per allenarsi, vista l’indisponibilità del Pala Poli, le ragazze di mister Minervini sono scese in campo decise a continuare questa striscia di risultati positivi, concedendo nei primi due set solo 22 punti alla squadra locale ( 25 a 11 e 25 a 11 ) chiudendo infine la partita con un 25 a 20 nel terzo set che ha visto schierate le cosiddette “ seconde linee “ che in questa squadra, che fa del gruppo la sua forza primaria, sono parte integrante.
Il successo ottenuto permette alla Molfetta Volley di guidare la classifica da sola con 18 punti, vista la contemporanea sconfitta dell’Amatori Bari ora distaccata di 2 punti. Questo alla vigilia di una partita come quella che, sabato 27 novembre alle 18,30 vedrà le ragazze molfettesi affrontare ancora una volta fuori dalle mura amiche l’Accademia dello Sport Trani, compagine fra le favorite al successo finale. Ritornando all’indisponibilità del Pala Poli della scorsa settimana, è semplicemente vergognoso che in una città con 3 impianti disponibili, il 90% dell’attività sportiva si svolga in un unico impianto, e in caso di indisponibilità dello stesso, costringere le compagini che affrontano sia i campionati nazionali che regionali, andare in giro per i paesi della provincia ad elemosinare spazi per giocare o per allenarsi. Continuano intanto anche i campionati giovanili; nell’Under 18 successo per 3 a 2 a Corato contro la Polis, nuova sconfitta per 3 a 1 in quel di Giovinazzo invece per l’Under 16. Il prossimo turno vedrà l’Under 18 affrontare venerdì 26 novembre alle 19,00 nella palestrina del Pala Poli le pari età della Barile Flowers Terlizzi che guidano la classifica. Domenica mattina sarà la volta dell’Under 16 che sempre al Pala Poli alle ore 11,00 affronteranno l’ASD Modugno.