Recupero Password
Pallavolo, sabato di campionato: Exprivia Molfetta sul campo del Città di Castello! Si giocherà oggi alle ore 17.30 contro Città di Castello l'anticipo della seconda giornata di ritorno; l'Exprivia, sul difficile campo del Palakemon di San Giustino contro Van Walle e compagni, tenterà di conquistare altri punti fuori casa
18 gennaio 2014

MOLFETTA - Seconda gara in sette giorni questa sera per la pallavolo Exprivia Molfetta che giocherà il secondo turno del girone di ritorno del 69° Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile sul campo dell'Altotevere Città di Castello, al PalaKemon di San Giustino. Come ogni anticipo che si rispetti, la gara disputata nel pomeriggio del sabato gode del prestigio delle telecamere di Rai Sport che trasmetteranno in diretta l'incontro fra le due squdre, entrambe biancorosse. Le due squadre arrivano a questa sfida con il morale alto:da una parte l'Exprivia, che in settimana ha visto l'arrivo di Ivan Castellani (deciderà Cichello quando e come impiegarlo) e che fuori casa ha conquistato il suo primo punto contro Vibo lo scorso 8 Gennaio. Domenica scorsa, poi, match a testa alta contro la Lube Macerata. Tutti fattori che hanno permesso alla squadra di lavorare con serenità, arrivando mentalmente scarichi a questo incontro. La squadra allenata da Radici e capitanata dal belga Van Walle, nell'ultima uscita casalinga ha battuto i cugini della Sir Safety Perugia e prima di questa aveva battuto Ravenna, Modena e Piacenza. Un campo, distante 15 km da Città di Castello, ma sul quale l'Altotevere si esprime molto bene e vista anche la vicinanza in classifica delle due squadre, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un'altra gara spettacolare.

A parlare del momento limpido di Molfetta, è intervenuto il Presidente del sodalizio sportivo, Antonio Antonaci:"Con la seconda parte del campionato gli obiettivi guardano al piazzamento finale. E' una fase delicata del campionato, molte squadre, fra le quali anche noi, hanno modificato il roster, dunque come ogni stagione il girone di ritorno sarà diverso. Si muoverà la classifica, al momento Molfetta può fare anche qualcosa in più della posizione attuale. Domenica scorsa siamo stati ad un passo dal prendere un punto contro Macerata, domani pomeriggio giochiamo contro una squadra che conosciamo bene e che non ha cambiato molto nel suo organico. Sono fiducioso per domani e per il prosieguo, nel limite sempre delle nostre possibilità tecniche. E' un occasione, quella di domani pomeriggio, anche per fare qualcosa in più di un punto fuori casa. Abbiamo iniziato bene contro Vibo prendendone uno, sarebbe bello prenderne qualcuno in più. In linea generale sono soddisfatto per l'approccio mentale della squadra in questo nuovo anno. Vedo molta concentrazione in allenamento e, in particolar modo, in partita"

Nella gara d'andata, l'Exprivia trovò la sua prima vittoria storica in Serie A1. Si giocava la seconda giornata di campionato, la Cichello band impose gioco e risultato in meno di un'ora e mezza, grazie a Sabbi, Piscopo e Mazzone in attacco e capitan Casoli in ricezione. Vittoria storica, come storica è ormai diventata questa sfida contro gli umbri: ben otto i precedenti fra A2 e A1, Playoff e Coppa Italia inclusa. Cinque vittorie per l'Altotevere, tre quelle di Molfetta che in Umbria non vince da Maggio 2012.

Al Palakemon, prevista anche la partecipazione di una piccola delegazione di Fedelissimi, i tifosi dell'Exprivia Molfetta che, cogliendo l'importanza della gara, non vorranno far mancare il loro supporto alla squadra anche a tanti chilometri da casa.

Altra coppia internazionale di fischietti a dirigere l'anticipo: Fabrizio Pasquali di Venarotta (AP) insieme a Luca Sobrero di Carcare (SV), entrambi internazionali dal 2001, nonché coppia arbitrale del V-Day 2011/2012.

Il match di oggi tra Altotevere Città di Castello ed Exprivia Molfetta sarà trasmesso in diretta tv dalle 17.30 su Rai Sport 1 (diretta streaming anche sul sito www.raisport.rai.it) con il commento affidato ad Alessandro Antinelli e Claudio Galli. Diretta radio su Prima Radio (101 fm MhZ, zona Molfetta e limitrofi), disponibile anche in streaming al sito www.primaradio.org. Aggiornamenti in diretta sul match anche nel profilo ufficiale Facebook e Twitter della società biancorossa.

Il match sarà trasmesso anche in 52 stati Esteri. AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia. SPORTSKLUB trasmetterà in diretta in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro. SPORTSKLUB trasmetterà in diretta la partita in Polonia. CANAL+, CANAL + DEPORTES HD trasmetterà la gara in Spagna. SPORTS TV trasmetterà in Turchia. beIN Sport trasmetterà il match in Francia, Monaco, Andorra, Mauritius e Madagascar. beIN Sport USA trasmetterà negli USA e in Canada. BANDSPORT trasmetterà il match in Brasile. SKY MEXICO trasmetterà Città di Castello-Molfetta in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana. BTV trasmetterà l’anticipo della seconda giornata di ritorno in Bulgaria. NTV Plus trasmetterà la gara in Russia. SPORT 5 si occuperà di trasmetterla in Israele. SPORT TV PORTUGAL in Portogallo. I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporrà in diretta streaming mondiale la gara in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero. VOYO.BG in Bulgaria e YOMVI (app per palmari e computer) in Spagna propongono in diretta streaming sempre la stessa gara.

DIFFERITA. La differita di Città di Castello-Molfetta andrà in onda LUNEDI 20 GENNAIO ALLE ORE 15 su TELESVEVA (can.17 dtt) con replica MARTEDI 21 alle ore 20.30 su TELESVEVA24 (can.190 dtt).

(nella foto di Francesco Carlucci, un momento della gara d'andata al PalaPoli)

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet