Recupero Password
Pallavolo, ritorna la Superlega, domenica su RaiSport Verona-Molfetta
08 marzo 2015

MOLFETTA - Si rituffa in campionato l’Exprivia Neldiritto Molfetta che dopo il turno riposo è pronta, fisicamente e mentalmente, alla chiusura della regular season. I biancorossi si preparano a disputare le ultime cinque gare, tre delle quali saranno al PalaPoli. Meglio però pensare al presente e l’oggi di Del Vecchio e compagni si chiama Verona. Al PalaOlimpia, davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (Domenica 8/3, inizio alle ore 17), si sfideranno quarta e settima forza della Superlega Unipolsai, in un momento positivo per entrambe le squadre.

Guardando i numeri di Verona, gli scaligeri hanno perso una sola gara (lo scorso 16 Novembre contro Latina) al PalaOlimpia in questa stagione. Ma ci sono anche i numeri di Molfetta, come quelli di Raydel Hierrezuelo, in testa alla classifica dei palleggiatori con ben 91 punti messi a segno. Due squadre in forma: Verona, reduce dalla vittoria  esterna contro Padova, è la quarta forza del campionato con 41 punti. Molfetta ha invece riposato domenica scorsa, mantenendo però il settimo posto grazie alle sconfitte di Ravenna e Piacenza. Un calendario biancorosso che vedrà Molfetta, nelle prossime due sfide, affrontare proprio le due emiliane, in due autentici scontri diretti per i playoff scudetto.

Nella gara d’andata fra Molfetta e Verona, al PalaPoli i biancorossi di Di Pinto non sfigurarono. Tre a zero per i veneti con due set su tre finiti ai vantaggi, peculiarità di quest’Exprivia Neldiritto che lotta e non molla mai. Nei ricordi piacevoli dei tifosi biancorossi c’è la bella gara del Molfetta dello scorso anno, datata 23 Febbraio 2014. Molfetta si impose al tie break, e di quella gara si ricordano anche i 42 punti di Giulio Sabbi, che stabilì il record di punti in una gara di Serie A1 (con set a 25 pt).

A proposito di tifosi, una decina sono in partenza da Molfetta, ma sarà notevole anche l’apporto dei molfettesi residenti nell’hinterland veronese che approfitteranno della vicinanza della loro squadra per sostenerli in terra scaligera. Previsto uno scambio di omaggi gastronomici fra le due tifoserie, i Fedelissimi e la Maraia Gialloblu; altro esempio di storie parallele alle partite di pallavolo, che contraddistinguono questa disciplina sportiva da tutte le altre.

La gara fra Verona e Molfetta andrà in scena al PalaOlimpia di Verona, Domenica 8 Marzo 2015 alle ore 17, con diretta su RaiSport 1 (can 57 dtt e 227 piattaforma Sky). Arbitreranno Omero Satanassi e Giorgio Gnani; sarà possibile seguire la partita anche via radio (zona Molfetta e città limitrofi) su Primaradio sintonizzandosi su 101.9 FM. La differita andrà in onda Lunedì 9 Marzo 2015 alle ore 20.30 su Telesveva (can 17 Dtt).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet