Pallavolo: Pegaso Molfetta, sconfitto anche il Barletta
Mister De Candia: "Pronti per il ciclo terribile che ci aspetta"
MOLFETTA - Terribile e di ferro. Così il tecnico dell'ASDAM Pegaso definisce la sequenza delle prossime sei gare previste nel campionato di Prima Divisione femminile, nella quale si affronteranno tutte le formazioni più in forma e più su in classifica rispetto alla formazione molfettese.
Con il terzo 3-0 di fila, questa volta inflitto al Cardo Volley Barletta, la truppa pegasina si conferma la quinta sorella del campionato, pronta per avere un ruolo da protagonista sino alla fine delle ostilità.
“Siamo tornati dalla trasferta di Barletta con altri tre punti davvero cruciali per il nostro campionato- ha confermato il tecnico Leonardo De Candia- dopo una gara giocata ad alto livello e mai in discussione.
Sono soddisfatto della prova di un po' tutte le mie ragazze, ed in particolar modo di Flavia Annese, entrata a gara già iniziata e dal quale ho avuto ottime impressioni”.
La prima delle sei avversarie da tener sott occhio è il Polis Corato, contro il quale la Pegaso torna in campo sabato 31 per il recupero dell'ottava giornata.
“Non vedo l'ora di cominciare questa serie di sfide di ferro- ha continuato l'allenatore pegasino- e per cominciare bene una vittoria contro il Corato non potrebbe che far bene. Sarà una sfida interessante e nella quale muro e battute faranno da padrone”.
La compagine coratina è appaiata a quota 28 in classifica proprio come la truppa molfettese, e per tanto il match di sabato al PalaPoli sarà davvero importante.
“L'obiettivo- ha concluso il mister della Pegaso- è quello di vincere tutte le partita di questo ciclo terribile. Noi ci stiamo allenando al meglio per affrontare queste gare al massimo. Saranno tutte partite molto tirate, decise anche da semplici episodi. Dobbiamo farci assolutamente trovare pronti”.
Sabato ci saranno sicuramente Simona Caputo e la stessa Flavia Annese, finora tra le più in forma, mentre non ce la fa Valeria Zaza, ancora ferma per infortunio.
Appuntamento quindi sabato alle ore 18,30 al palazzetto in zona 167 per una partita sicuramente interessante e per la quale c'è bisogno del supporto di quanta più gente possibile.
Nel frattempo continua bene l'under 14, che, nel secondo di torneo porta a casa altre due vittorie. La squadra “A”, allenata da Leonardo Trombetta, ha vinto contro il Sportilia Bisceglie per 2-1, mentre la formazione “B” guidata da Giacinto De Trizio si è imposta per 2-0 sulla Molfetta Volley.
A proposito di mister De Trizio, la squadra under 16, sempre da lui allenata, nonostante la sconfitta 3-2 sul campo del Terlizzi, ottenendo matematicamente la leadership del girone con un turno in anticipo.
Domenica alle ore 9,00 al PalaPoli l'ultima gara prevista dal calendario della regular season è contro il Volley School di Barletta.