Recupero Password
Pallavolo Molfetta, zero passi falsi A Casoria un altro 3-0
28 novembre 2010

MOLFETTA - Implacabile. La Pallavolo Molfetta non soffre di vertigini e a Casoria conferma sia il primato in classifica che le grandi qualità messe in mostra finora. In terra napoletana i molfettesi fanno la voce grossa e si impongono 3-0 in un’ora e un quarto di gioco.
La squadra allenata da Pino Lorizio non ha bisogno di scaldare i motori e parte subito bene, sospinta dal solito, encomiabile Piccioni e soprattutto da una micidiale voglia di non subire l’avversario. Tra primo e secondo timeout tecnico il Casoria, che ha in Pacecchi il suo uomo migliore, tenta di riequilibrare il match, costringendo Lorizio a chiamare il timeout tecnico. I padroni di casa si riportano pericolosamente sotto, ma De Luca, Rau e Del Vecchio tolgono le castagne dal fuoco e impongono un ritmo che i napoletani non riescono più a seguire: il set finisce 25-18.
La seconda frazione è caratterizzata ancora da una partenza sprint dei molfettesi, che vanno avanti 5-0.
Al centro Valente e Rau fanno il bello e il cattivo tempo, soprattutto a muro dove Rau si mette molto in evidenza (alla fine saranno 13 i punti per lui). I biancorossi gestiscono in scioltezza tutte le fasi del parziale, in battuta fanno male e si affidano a una ricezione stabile che ha in Del Vecchio il suo uomo più preciso. Il Casoria, che nel frattempo perde Vespero per infortunio, difende con intensità, ma la Pallavolo ha pazienza, e mette a terra tutti i palloni decisivi.
Nel terzo parziale il Casoria parte bene, si porta avanti 2-0, poi 3-2. La Pallavolo rimette, però, presto il punteggio a proprio favore, fino a dilagare, lasciando ben poco agli avversari. Nelle fasi finali della gara c’è spazio anche per Bacca, che metterà a segno tre punti, di cui quello che vale la vittoria.
Un altro passo avanti, quindi, un’ulteriore dimostrazione di forza. La Pallavolo fa decisamente sul serio, senza commettere neanche mezzo passo falso. C’è da essere fieri di questo gruppo. Si continui così, il bello (e il difficile) viene proprio ora.
I tabellini
Cia Giotto Casoria – Pallavolo Molfetta 0-3 (18-25, 15-25, 10-25)
Cia Giotto Casoria: Ferrentino 1, Saccone 2, Pagano 2, De Luca 1, Vespero 2, Saggiomo 6, Di Salvatore 2, Palanda 1, Pacecchi 9, Menna 1, Monto n.e., Ardito libero. All. Cimmino.
Pallavolo Molfetta: Valente 7, Del Vecchio 8, De Luca 14, Bacca 3, Parisi 2, Rau 13, Piccioni 13, Caputo n.e., Dibello n.e., Fiorillo n.e., Squeo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet