Pallavolo, Molfetta Volley: avanti tutta
MOLFETTA - Davanti a una palestrina gremita la Molfetta Volley ancora una volta non lascia scampo all’avversario di turno e si aggiudica i 3 punti che le consentono di guardare dall’alto della prima posizione le altre contendenti del torneo di serie D regionale.
Questa volta è stata partita vera contro una compagine di tutto rispetto, l’ Accademia della Sport Trani, che veniva da una serie di risultati positivi e che ha confermato di essere una delle squadre migliori di questo torneo Le ragazze molfettesi partono contratte infilando cinque errori consecutivi che permettono alla squadra tranese di portarsi sul 6 a 1.
Il time out chiamato da mister Minervini consente alla formazione di casa di recuperare parzialmente il distacco dalle rivali che conferma di essere una squadra completa, contenendo il ritorno della squadra di casa e si aggiudica il primo set per 25 a 22. Scrollatasi di dosso la tensione, il secondo set vede la Molfetta Volley tornare in campo con quella grinta e sicurezza e capacità tecniche che l’ hanno contraddistinta in questo torneo, offrendo ai numerosi sostenitori, muri, difese e giocate entusiasmanti che le consentono di aggiudicarsi il secondo set per 25 a 20 e di portarsi in parità. Il terzo set è la fotocopia del precedente, le ragazze molfettesi continuano a macinare gioco e a nulla serve la tenace resistenza della squadra ospite, la Molfetta Volley si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 21.
Il quarto set vede un parziale ritorno della formazione tranese che da squadra di rango non ci sta a perdere, ma le ragazze di mister Minervini al momento opportuno spingono nuovamente il piede sull’acceleratore e per 25 a 21 conquistano il set e con il punteggio di 3 a 1 la partita. Con questa vittoria la Molfetta Volley continua la sua corsa in testa alla classifica con 47 punti, portandosi a + 7 e aumentando così il distacco dall’ Amatori Volley Bari e Pegaso, appaiate al secondo posto in classifica, e a + 8 dal Bisceglie. Il prossimo turno vedrà impegnata la Molfetta Volley in trasferta sabato 12 marzo alle 18,30 a San Ferdinando di Puglia, dove affronterà la New Master Team, formazione che non attraversa un buon periodo, ma che sicuramente non vorrà fare la parte della vittima sacrificale.
Nel campionato di prima divisione giovani sconfitta onorevole per 3 a 2 contro la Polis Maldera Corato, formazione candidata alla vittoria del torneo. Ricordiamo che la Molfetta Volley guidata da Giacinto de Trizio affronta questo impegno con la formazione under 14. Prossimo impegno domenica 13 marzo alle 18,00 a Bitonto dove affronterà la G. S. Robur.
Sempre domenica alle 9,30 nella palestrina del Pala Poli per la seconda fase del campionato under 14 la Molfetta Volley incontrerà la Barile Flowers Terlizzi e a seguire le concittadine della Pegaso.