Recupero Password
Pallavolo Molfetta vola in Serie A2: brolo liquidato in 3 set 1 ora e 17 minuti di grande pallavolo assegnano a Molfetta punteggio pieno. Si sale in quarta posizione. Giglioli: "Era importante vincere prima della sosta che sarà utile per affinare meglio le nostre tattiche"
05 novembre 2012

MOLFETTA - Nessun cedimento per gli hombres di Cichello che conquistano agevolmente i primi due set e dopo un’iniziale titubanza, chiudono la gara al terzo set. Il mister Juan Manuel Cichello schiera Saitta al palleggio con Morelli opposto, di banda Verhanneman e Ippolito, al centro Giosa e Giglioli, libero Rizzo. La Elettrosud Brolo risponde, timonato da Paolo Tofoli, con Jacobsen- Overbeeke in diagonale, Benito Ruiz- Mengozzi di banda, al centro Sesto- Paoli, libero l’ex biancorosso Salvo Scolaro.
Parte forte Molfetta che con Giosa a muro conduce 4-0 constringendo Tofoli al primo time-out discrezionale dopo un solo minuto di gara; l’andazzo del primo parziale si mantiene nettamente a favore dei molfettesi, che chiudono i battenti per il primo parziale tecnico sull’8-5. La storia non cambia: il secondo tecnico è sempre biancorosso, sul 16-13. Nel finale di set da segnalare “il cameriere” Saitta per il 23-19, e il colpo finale di Morelli, che archivia il primo tassello della gara sul 25-20.
Stesse formazioni per un secondo parziale inizialmente all’insegna della parità con Morelli e Overbeeke e la complicità di Jacobsen a far punti per le rispettive formazioni. Al primo tecnico arriva Molfetta grazie ai muri di Giglioli per il 7-5 e l’ 8-6. Brolo, ristabilita la parità, si porta per la prima volta in vantaggio con ace di Overbeeke  (9-10) al quale ripara subito Morelli (10-10). E’ ancora Morelli che mantiene il solito vantaggio di quattro punti mandando i suoi al secondo tempo tecnico 16-12. Finale di set con Molfetta che aumenta il vantaggio a sette punti (23-16) grazie a Morelli ed Ippolito. Giosa sfodera il suo colpo preferito (la “sette”) per il set point e Capra la manda in rete ( 25-18).
Terzo set che non lascia presagire nulla di buono per i molfettesi del presidente Antonaci. Infatti Brolo arriva al primo tempo tecnico, grazie alla diagonale di Overbeeke, sul +2. La situazione sembra complicarsi sotto i colpi del sestetto siciliano: Paoli porta i suoi al secondo time-out tecnico sul punteggio di 12-16. E’ qui che si realizza il miracolo molfettese. Capitan Giosa e compagni incassano un break di 6 punti utili per pareggiare i conti sul 17-17. La firma del sorpasso è tutta di Andrea Ippolito (18-17). Molfetta ormai è prossima alla vittoria con Saitta che salva in difesa una palla in extremis, Verhanemann ne approfitta (24-20), Buzzelli la manda out 25-20, decretando la sofferta sconfitta dei suoi e l’esaltante vittoria per il PalaPoli in festa.  
«Abbiamo riscattato la prestazione di Ortona con una bella vittoria anche in vista della sosta - il commento di Giglioli -. Proprio la pausa ci farà bene per riorganizzare ciò che abbiamo da migliorare. Globalmente un buon primo mese di campionato ma i margini di miglioramento sono ampi».

IN TV. Differita integrale della partita sarà trasmessa oggi alle 15 su Telesveva al canale 17 DTT e martedì alle 21.30 al 24 canale 190 DTT.
 
 
PALLAVOLO MOLFETTA - ELETTROSUD BROLO 3-0 (25-20, 25-18, 25-20)
PALLAVOLO MOLFETTA: Morelli 19, Verhanneman 12, Rizzo (L), Giglioli 8, Ippolito 9, Giosa 7, Saitta 3. Non entrati Aprea, Van Dijk, Del Vecchio, Mattei. All. Cichello.
ELETTROSUD BROLO: Buzzelli 2, Blasi, Sesto 5, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 1, Overbeeke 14, Ferraro 1, Paoli 7, Capra, Mengozzi 7. Non entrati Ricci, Ciabattini. All. Tofoli. ARBITRI: Puletti, Bellini.
 
© Riproduzione riservata

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet