Recupero Password
Pallavolo Molfetta, vittoria d'oro Il Club Italia sconfitto 3-0
07 marzo 2011

MOLFETTA - È bastata poco meno di un'ora e mezza alla Pallavolo Molfetta per avere la meglio sui ragazzi terribili del Club Italia. I biancorossi di Pino Lorizio si sono imposti con il punteggio di 3-0, e con parziali rispettivamente di 25-19, 25-13 e ancora 25-19.
Il tecnico dei molfettesi opta per un 6+1, che vede schierati in diagonale Parisi e De Luca, di banda Piccioni e Draghici, al centro Rau e Squeo, e Bisci nel ruolo di libero.
La Pallavolo, che aveva assoluto bisogno di vincere in maniera netta, inizia subito bene grazie agli attacchi di un ottimo De Luca (foto) che, su palla alta, mette in difficoltà il team di Mario Barbiero. Già dal primo timeout tecnico la squadra di casa racimola un buon vantaggio (tre punti) che nel corso del set diverrà progressivamente maggiore, fino a consentirle di chiudere 25-19.
Il Club Italia tenta di ribattere all'offensiva biancorossa, soprattutto con Gabriele (pugliese di Gioia del Colle) e Preti, ma Piccioni e compagni non mollano un attimo. Si spiega così un secondo set praticamente a senso unico, con la Pallavolo che batte bene, sfrutta gli errori avversari e gioca bene in attacco con De Luca, Piccioni e Draghici. Al centro Squeo e Rau toccano molto a muro e si fanno valere anche nei primi tempi. Ne vien fuori un 25-13 che prelude a un terzo set che comunque sarà ben gestito dai biancorossi.
Lorizio inserisce Del Vecchio per Piccioni, a parziale in corso c'è anche spazio per Dibello, che sostituisce Parisi. Ma cambiando i fattori, come si suol dire, il prodotto non cambia. E la squadra di casa ottiene tre punti importanti, che le consentono di ripartire in bellezza in attesa della difficile gara di sabato a Matera. Tre punti che significano consolidamento del terzo posto, visto che hanno vinto sia Brolo che Atripalda. Alle spalle il Potenza ha ottenuto l'intera posta in palio, il Corigliano è stato invece sconfitto dallo stesso Brolo. I punti di vantaggio sul quarto posto ora sono due.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet