Pallavolo Molfetta, trasferta delicata
A Ortona con la grinta di sempre
MOLFETTA - A una settimana di distanza dal derby vinto di misura contro il Gioia del Colle, la Pallavolo torna oggi in campo contro la Sieco Service Ortona. Alle 18 i molfettesi affronteranno una squadra che, a 26 punti, si trova nella pancia della classifica, ma capace di mettere in difficoltà chiunque con le sue individualità.
Gli ortonesi, che potranno contare sul fattore campo, scenderanno in campo presumibilmente con la diagonale composta da Lanci e Cortina, quest’ultimo ex della Pallavolo Molfetta. Di banda agiranno Di Meo e soprattutto Lo Re, autentico lusso per la categoria. Al centro un altro ex biancorosso, ovvero Antonio Costantini, farà coppia con Giani, mentre il libero sarà Vallescura.
I molfettesi, dal canto loro, hanno tutta l’intenzione di ottenere ancora un successo per inseguire la prima posizione ma pure per guardarsi alle spalle, visto che la situazione di classifica si è fatta parecchio ingarbugliata. Alle spalle dell’Atripalda, infatti, che ha 4 punti di vantaggio sulla Pallavolo, ci sono quattro squadre raccolte in quattro punti. Oltre ai biancorossi, ecco Brolo, Potenza e Corigliano.
Pino Lorizio, subito dopo la scorsa partita, che ha fruttato due punti su tre, è stato chiaro. Servono umiltà, piedi per terra, intensità. Guai a pensare che tutto sia garantito in partenza. I giocatori peraltro sono pronti a dare tutto, a dimostrare che hanno le armi giuste per lottare senza soluzioni di continuità, e che il punto perso contro il Gioia è stato solo una parentesi. Anche se l’Ortona non è un avversario semplice. Arbitreranno Rosario Vecchione e Francesco Crasta.