Recupero Password
Pallavolo Molfetta, tra allenamenti e occhi puntati ai possibili avversari Il Correggio vince gara 1
15 maggio 2011

MOLFETTA - Chiusa la settimana post Atripalda, se ne apre un'altra di notevole importanza per la Pallavolo Molfetta. Nei prossimi giorni si conoscerà infatti quello che sarà l'avversario dei biancorossi nella semifinale dei playoff. In ballo ci sono Correggio, già affrontato dai molfettesi nei quarti degli spareggi promozione di due anni fa, e il Trebaseleghe, squadra veneta che ha concluso in terza posizione il girone A di B1. Ieri si è disputata, in terra emiliana, gara 1, che ha visto vincitori i correggesi con il netto punteggio di 3-0. Mercoledì sarà la volta di gara 2 e poi, eventualmente, sabato è prevista la "bella" ancora a Correggio.
Nell'altro quarto di finale il Potenza, terzo classificato nel girone della Pallavolo, ha avuto la meglio 3-1 ai danni del Potenza Picena. Insomma, non si è giocato ieri, né si giocherà nei prossimi giorni, ma l'attenzione dei molfettesi non potrà non essere rivolta ai risultati dei possibili rivali.
Il programma delle partite della Pallavolo prevede l'esordio nei playoff mercoledì 25 maggio al PalaPoli, il 28 ci sarà gara 2 in trasferta, quindi l'1 giugno l'eventuale gara 3 sempre in casa.
"Il Correggio è una squadra esperta, con giocatori di qualità - afferma Francesco Valente (foto), centrale e capitano della Pallavolo Molfetta - e onestamente mi aspettavo che vincesse, anche considerando che giocavano in casa. Forse non mi aspettavo che vincesse in maniera così semplice, ma avevo la sensazione che potesse imporsi. Noi comunque dobbiamo pensare soprattutto a noi, a gestire questo momento particolare. Ci alleniamo, ma senza partite ufficiali. Secondo me è un vantaggio, un modo per ricaricare le pile dopo una stagione difficile e una partita, come quella di Atripalda, in cui abbiamo consumato parecchie energie a livello nervoso. Certo, dobbiamo essere bravi a mantenere la giusta tensione. Ma secondo me una situazione di questo tipo può darci soprattutto vantaggi".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet