Pallavolo Molfetta, splendida vittoria nel derby. Arrivano tre punti fondamentali
I biancorossi espugnano Terlizzi. Finisce 3-1, con una straordinaria dimostrazione di forza e personalità
MOLFETTA - L'atteso ritorno c'è stato nella partita più sentita. In quel di Terlizzi, piazza notoriamente caldissima del volley pugliese, la Pallavolo Molfetta fa scintille.
Dopo un primo set caratterizzato da qualche titubanza, gli uomini di coach Avellis prendono in mano la partita e non la lasciano più. Prendono soprattutto tre punti importantissimi per due motivi: lasciarsi definitivamente alla spalle la gara contro Sora e tornare a far sentire prepotentemente la propria voce nelle zone altissime della classifica.
La gara contro il Terlizzi di Lorenzoni è stata perfetta dal secondo al quarto set: ancora una volta ha pagato il carattere, la grinta di un team che non molla mai. Decisivi sono stati Emanuele Di Iorio e Marcello Bruno: la loro continuità ha messo in grandissima difficoltà la ricezione avversaria. Bene tutti, a partire dal secondo set, al centro e di banda, bene Costantini e De Mori che hanno vinto la loro partita personale contro Muccio e Valente.
Non è bastata la verve di Lampariello ai terlizzesi per avere la meglio su una squadra desiderosa di vincere, di ripartire di slancio. Troppa la voglia di ben figurare dei biancorossi, troppi gli stimoli di un gruppo che voleva la vittoria.
I tre punti sono arrivati in un match da molti considerato diverso, il derby, la regina delle partite. E, pur non dimenticando quanto le tifoserie attendano tali incontri, è giusto dire che la vittoria serve, indipendentemente dall'avversario. Serve come monito a tutti: la Pallavolo non si arrende e vuole stare nei quartieri alti della classifica fino alla fine.
Mazzarelli, palleggiatore molfettese, alla vigilia si sera detto sicuro che la squadra sarebbe tornata subito a dimostrare la propria forza, la propria personalità, e così è stato. Dalla fine del primo parziale, la Pallavolo ha fatto sentire la propria voce, ha combattuto su ogni pallone, specialmente nel quarto, intensissimo set, terminato, non a caso, ai vantaggi.
Da quel 29-27 si deve continuare. Domenica al PalaPoli arriverà l'Avellino. La strada da seguire sarà ancora quella della vittoria.