Recupero Password
Pallavolo Molfetta sontuosa. Catania battuto 3-0
06 febbraio 2011

MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta torna a vincere e lo fa in modo netto, battendo 3-0 un Catania che, soprattutto nel primo set, non ha mancato di metterla in difficoltà. I biancorossi si aggiudicano i parziali con i rispettivi punteggi di 25-21, 25-12 e 25-13.
Sostanzialmente c'è partita solo nel primo set, quando la squadra di Lorizio si trova sotto 8-4 e 16-13 alle prime due sospensioni tecniche. Ma Draghici e De Luca, assieme alla grande prestazione dei due centrali, Rau e Valente, consentono alla Pallavolo di recuperare. I molfettesi sfoderano il meglio del proprio repertorio, passando dal 13-16 al 25-21.
Si può dire che la partita finisca qui perché Valente e soci danno una dimostrazione di forza inequivocabile nei successivi due parziali. Lorizio, a metà del secondo set cambia Del Vecchio per Piccioni. Si era già abbondantemente avanti nel punteggio e nel corso del parziale la Pallavolo prende abbondantemente il largo.
I biancorossi toccano molti palloni a muro, i catanesi sbagliano tanto. L'assenza di Zanette si sente e un buon Boscaini non è sufficiente.
Chiuso in totale scioltezza il secondo set, i molfettesi conducono il terzo su quella falsariga. Sempre avanti, senza alcun problema di gestione della gara, vanno in fuga. Nel finale di gara danno il loro prezioso contributo anche Squeo, Bacca e Dibello. Finisce 3-0 e la sensazione al palazzetto è che gli eventi di una settimana fa contro l'Atripalda siano stati definitivamente assorbiti. La Pallavolo Molfetta sa volare, non ha mai smesso e non vuole farlo proprio ora.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Castellana Kerakoll Catania 3-0 (25-21, 25-12, 25-13)
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Draghici 11, Valente 6, Del Vecchio 5, De Luca 18, Bacca 2, Parisi 1, Rau 4, Piccioni 4, Squeo 0, Fiorillo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.
Castellana Kerakoll Catania: Benaglia 4, Laterza 0, Consoli 0, Lunetto 0, Zanette 1, Tibaldo 9, Boscaini 12, Salonia 2, Cittadino 6, Sabister n.e., Isidoro n.e., Pochini libero. All. Bonaccorso.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet