Recupero Password
Pallavolo Molfetta, sfida ad armi pari: ecco Monza
17 novembre 2012

MOLFETTA - Situazione similare per la Pallavolo Molfetta e la Vero Volley Monza. Sarà una vera e propria “sfida ad armi pari” per i sestetti consigliati dai mister Cichello e Fumagalli: entrambe le formazioni godono di una comoda posizione in classifica (4° posto per Monza, 5° per Molfetta), e a distanziarle ci pensa un solo punto in più nelle casse dei lombardi.

La Vero Volley Monza risorge dalle ceneri del Volley Milano, e lo stesso mister Fumagalli è riconfermato dalla passata stagione alla CheBanca!. Il sestetto è leggermente cambiato e il DS Claudio Bonati ha pensato bene di innestare poche ma fondamentali pedine alla base già valida della società gemella milanese.

Il probabile starting six vedrà in cabina di regia una delle novità di Monza: Simone Tiberti arriva al Palaiper di Monza dopo la poco esaltante stagione con Padova (A1), che però non va ad inficiare la stupenda carriera che l’accompagna fin qui (fra le altre, Tiberti ha militato a Trieste, Brescia, Montichiari). Tiberti guarderà in diagonale l’opposto Arpad Baroti, ungherese classe ’91, 206 cm, confermato da Milano. Potenziale infinito per il giovane, che attualmente occupa la quarta posizione per rendimento della categoria (alle spalle di Cetrullo, Cazzaniga e Muagututia) e che rappresenta una delle scommesse future del volley nazionale e non. Tiberti disporrà di notevole scelta nel terminale d’attacco a sua disposizione. Di banda, infatti, la Vero Volley Monza vanta la presenza di Michal Hrazdira, da Santa Croce e di Iacopo Botto, da Segrate, entrambe vecchie conoscenze dall’anno scorso. I centrali a disposizione di Fumagalli sono Paolo Cozzi, direttamente dalla Energy Resources San Giustino (A1) e il più giovane Thomas Beretta, riconfermato. Il libero del sestetto è Francesco Pieri, di Prato, classe ’82, in rosa solo dal 26/10, direttamente da Cuneo.

Il match è molto sentito e atteso, e di certo il turno di riposo della scorsa settimana può essere un’arma a doppio taglio. Monza viene da una serie di 6 vittorie e una sola sconfitta per 1 a 3 contro la Gherardi Città di Castello: 4 dei 13 punti in classifica vengono da tie-break portati a casa, e questo può essere uno dei fattori indicativi di quanto la Vero Volley sia un’avversaria da temere.

Prudenza del resto ricambiata dagli avversari. Coach Fumagalli, infatti, nel comunicato societario, sostiene: “Noi stiamo prestando grande attenzione alla preparazione di questa gara, sarà un test significativo. Molfetta in casa può contare sul suo pubblico, l'atmosfera nel palazzetto sarà caldissima”. Su questo c’è da scommettere.

Anche la Serie A2 scende in campo questo weekend a sostegno dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada con le squadre che esporranno durante la presentazione a centro campo uno striscione dedicato all’iniziativa sostenuta dallo slogan “Precedenza alla vita”.

In questo turno, l’ottavo di andata, riposerà la Conad Reggio Emilia. Su RAI Sport 1 in differita martedì 20 novembre ci sarà Tonazzo Padova – Caffè Aiello Corigliano.

Appuntamento, quindi, alle ore 18 di domenica 18 novembre, presso il PalaPoli. Arbitreranno Bertoletti Gianluca e Valeriani Silvano, da Roma.  

 

PALLAVOLO MOLFETTA IN TV. Come di consueto, la differita integrale della partita, andrà in onda Lunedi alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e Martedì alle 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT).

 

NUMERI. A capitan Giosa, autore di 198 Muri vincenti, ne mancano per raggiungere i 200 vincenti; a Michele Morelli, autore di 93 punti sinora, mancano 7 palle a terra per raggiungere la soglia dei 100 punti.

 

© Riproduzione riservata

Autore: Giacomo Pisani
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet