Pallavolo Molfetta, sconfitta con onore a Gela
Nel 3-1 conclusivo fanno la loro ottima figura De Mori, Costantini, Kunda e Bonati. Bene anche Ripa
MOLFETTA - Non è bastata una buona prestazione alla Pallavolo Molfetta per avere la meglio sul Gela. In terra siciliana i biancorossi giocano col cuore, mettendo a dura prova i padroni di casa, ma si arrendono 3-1. Privi di Bruno, con Kunda non al meglio, ci provano ed escono a testa alta.
Che regni l'equilibrio si capisce nel corso di un tiratissimo primo set. I molfettesi tentano più volte la fuga, regolarmente rintuzzata da Cortina e compagni. Le ambizioni degli ospiti si infrangono sul muro gelese ai danni di Bonati. Muro che sancisce il 27-25.
Il secondo parziale vede i molfettesi salire decisamente in cattedra. Costantini e De Mori prendono il sopravvento al centro, la ricezione si fa via via più efficace. Al contempo i ricettori del Gela, privi del libero titolare De Fina, sbagliano un po' troppo e si capisce come la Pallavolo voli 24-16, prima di subire un piccolo ritorno. Niente da fare, però. Finisce 25-21 a favore dei molfettesi.
Anche terzo e quarto parziale seguono la falsariga dei primi due. Fino al secondo timeout tecnico regna l'equilibrio, i gelesi prendono il largo solo nelle battute finali dei set, spinti da Martinengo e Cortina, perfetti in chiusura di punto.
Sconfitta a testa alta, dunque. Ottima la prestazione dei due centrali, bene Bonati e Kunda, positivo anche l'apporto di Ripa che ha sostituito, a partire dal terzo set, l'opposto Carelli.
Resta il rimpianto per non aver portato punti a casa, non approfittando della netta sconfitta dell'Atletico Bari contro il Sora. Si riparta però dalle note positive: con questo atteggiamento si potrà lottare fino all'ultimo per i playoff. Non provarci sarebbe davvero un peccato.
Il tabellino
Lucauto Heraclea Gela – Pallavolo Molfetta 3-1 (27-25, 21-25, 25-18, 25-19)
Lucauto Heraclea Gela: Rija 6, Di Pasquale 1, Garilli 12, Benassi 0, De Fina 0, Cortina 21, Di Grande 0, Bassi 9, Floresta 0, Salonia 0, Martinengo 20, Messana libero. All. Rigano.
Pallavolo Molfetta: Kunda 16, Costantini 10, Masini 6, De Mori 12, Ripa 5, Di Iorio 0, Bonati 12, Carelli 1, Mazzarelli n.e., Fabiano n.e., La Gioia n.e., Scolaro libero.