Pallavolo Molfetta sconfitta a Brolo per 3 a 0
Secondo stop stagionale per la squadra molfettese ma la lotta per la vetta è ancora lunga
MOLFETTA - Secondo stop stagionale per la Pallavolo Molfetta, sconfitta a Brolo 3-0 in una partita ben più equilibrata di quanto non esprima il risultato.
D’altronde basta dare un’occhiata ai parziali per capire quanto i molfettesi ci abbiano provato, cedendo solo nelle battute conclusive di ogni set, senza rinunciare a lottare e a tentare di portare a casa il risultato.
Di certo ci sono cose che non hanno funzionato, a partire dalla battuta, fondamentale in cui molto spesso la Pallavolo ha sbagliato, per arrivare al muro, meno efficace del solito.
Eppure i molfettesi hanno avuto la possibilità di vincere primo e terzo set, conclusi ai vantaggi, rispettivamente 27-25 e 32-20. Soprattutto l’ultima frazione è stata per cuori forti. Il Brolo pareva aver messo le basi per vincere agevolmente, ma nelle battute finali è arrivata la zampata biancorossa, che ha rimesso tutto in discussione. I brolesi hanno avuto però la lucidità di chiudere 32-20 e di ottenere l’intera posta in palio.
Tra le file della squadra allenata da Saravia si è distinto l’ex Lotito, top scorer della serata con 21 punti, pure molto efficace in ricezione. Accanto a lui si sono ben comportati capitan Vega e Francescato. Nella Pallavolo Molfetta bene il solito De Luca, autore di 19 punti, e buon esordio di Draghici.
In definitiva quella biancorossa è stata una sconfitta da cui si può ripartire con immutata fiducia. Il Brolo ha vinto con merito, i molfettesi gli hanno tenuto testa. C’è ora da rialzare prontamente la china. La trasferta di Reggio Calabria e il match interno contro l’Atripalda meritano di archiviare in fretta la parentesi siciliana. In fondo la lotta per la vetta è ancora lunga. La fiducia deve restare tale e quale a come era prima.
I tabellini
Ciesse Volley Brolo – Pallavolo Molfetta 3-0 (27-25, 25-23, 32-20)
Ciesse Volley Brolo: Sesto 6, Pasciuta 3, Vega 13, Lotito 21, Francescato 19, Pisana 0, Princiotta 0, Cerignana 1, Parisi 1, Castrogiovanni 0, Riolo n.e., Scolaro libero. All. Saravia.
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Draghici 12, Valente 6, Del Vecchio 5, De Luca 19, Parisi 2, Rau 4, Piccioni 0, Squeo 0, Caputo n.e., Fiorillo n.e., Bacca n.e., Bisci libero. All. Lorizio.