Recupero Password
Pallavolo Molfetta sconfitta a Brolo per 3 a 0 Secondo stop stagionale per la squadra molfettese ma la lotta per la vetta è ancora lunga
10 gennaio 2011

MOLFETTA - Secondo stop stagionale per la Pallavolo Molfetta, sconfitta a Brolo 3-0 in una partita ben più equilibrata di quanto non esprima il risultato.
D’altronde basta dare un’occhiata ai parziali per capire quanto i molfettesi ci abbiano provato, cedendo solo nelle battute conclusive di ogni set, senza rinunciare a lottare e a tentare di portare a casa il risultato.
Di certo ci sono cose che non hanno funzionato, a partire dalla battuta, fondamentale in cui molto spesso la Pallavolo ha sbagliato, per arrivare al muro, meno efficace del solito.
Eppure i molfettesi hanno avuto la possibilità di vincere primo e terzo set, conclusi ai vantaggi, rispettivamente 27-25 e 32-20. Soprattutto l’ultima frazione è stata per cuori forti. Il Brolo pareva aver messo le basi per vincere agevolmente, ma nelle battute finali è arrivata la zampata biancorossa, che ha rimesso tutto in discussione. I brolesi hanno avuto però la lucidità di chiudere 32-20 e di ottenere l’intera posta in palio.
Tra le file della squadra allenata da Saravia si è distinto l’ex Lotito, top scorer della serata con 21 punti, pure molto efficace in ricezione. Accanto a lui si sono ben comportati capitan Vega e Francescato. Nella Pallavolo Molfetta bene il solito De Luca, autore di 19 punti, e buon esordio di Draghici.
In definitiva quella biancorossa è stata una sconfitta da cui si può ripartire con immutata fiducia. Il Brolo ha vinto con merito, i molfettesi gli hanno tenuto testa. C’è ora da rialzare prontamente la china. La trasferta di Reggio Calabria e il match interno contro l’Atripalda meritano di archiviare in fretta la parentesi siciliana. In fondo la lotta per la vetta è ancora lunga. La fiducia deve restare tale e quale a come era prima.
I tabellini
Ciesse Volley Brolo – Pallavolo Molfetta 3-0 (27-25, 25-23, 32-20)
Ciesse Volley Brolo: Sesto 6, Pasciuta 3, Vega 13, Lotito 21, Francescato 19, Pisana 0, Princiotta 0, Cerignana 1, Parisi 1, Castrogiovanni 0, Riolo n.e., Scolaro libero. All. Saravia.
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Draghici 12, Valente 6, Del Vecchio 5, De Luca 19, Parisi 2, Rau 4, Piccioni 0, Squeo 0, Caputo n.e., Fiorillo n.e., Bacca n.e., Bisci libero. All. Lorizio.

Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet