Pallavolo Molfetta, prima dell'esordio la presentazione alla stampa. Tutte le immagini
MOLFETTA - Battuta d'avvio per la stagione della Pallavolo Molfetta. A due giorni dall'esordio nel campionato di B1 contro l'Alberobello (il Molfetta è invece già sceso in campo in coppa) la squadra di volley molfettese si è presentata alla stampa in maniera semplice e informale.
Tanto ottimismo nelle dichiarazioni del presidente Antonaci, del vicepresidente Garofoli e dell' allenatore, Alessandro Lorenzoni. Il progetto si basa sull'ambizione di risalire in serie A2, se basterà un anno o se invece servirà più tempo lo dirà il campo. La convinzione comune è comunque quella di avere un organico competitivo e di primissimo livello, capeggiato dal capitano Gabriel Kunda, ormai quasi più molfettese che argentino. Insieme a lui i centrali Ciccio Valente e Emiliano Giglioli, i palleggiatori Manuele Machianie Daniele Illuzzi, il martello Marco Lotito, il libero Andrea Segnalini, il laterale Davide Carbonara, gli opposti Danilo Carelli e Eros Cortina, lo schiacciatore Luca Roberti.
Breve ma deciso l'intervento del coach Lorenzoni, arrivato a stagione in corso nella scorsa primavera, ma che stavolta guiderà il Molfetta dall'inizio. E lui è uno che di promozioni in A2 ne sa qualcosa, proprio a Molfetta. L'auspicio è quello che la magia si ripeta, e i presupposti sembrano esserci tutti.
Presentata, oltre alla rosa al completo (nella galleria fotografica oltre le foto della presentazione le immagini dei giocatori, in stile “figurina”) lo staff tecnico che sarà al servizio di chi andrà in campo, dall'assistant coach Lillino De Pinto, al preparatore Fulvio De Pinto, fino allo staff medico-sanitario. Subito dopo la conferenza stampa, il trasferimento al PalaPoli: non c'è più tempo per indugiare, il campo aspetta.
Autore: Vincenzo Azzollini