Recupero Password
Pallavolo Molfetta, parla Bacca: siamo un grande gruppo
20 settembre 2010

MOLFETTA - Manca circa un mese all'apertura ufficiale della stagione, ma ogni allenamento è buono per l'allenatore Pino Lorizio per avere indicazioni utili circa il lavoro che si sta facendo. Le ultime, in ordine di tempo, sono arrivate dall'amichevole disputata sabato contro la Murgia Sport Altamura. Nei quattro set disputati al PalaPoli sono arrivate altrettante vittorie, ma a far piacere sono soprattutto le notizie confortanti che Lorizio ha ricevuto da tutti i componenti del roster. Sia da coloro che avevano disputato il precedente test match contro il Triggiano, sia da chi in quella occasione non aveva trovato molto spazio.
Lorizio ha schierato inizialmente Dibello in cabina di regia, De Luca opposto, Piccioni e Bacca (foto) schiacciatori, Squeo e Rau centrali, Bisci libero. Di set in set hanno fatto il loro ingresso in campo anche Valente in luogo di Rau, Del Vecchio al posto di Piccioni, Parisi per Dibello e Fiorillo nelle veci di De Luca. Ognuno ha interpretato al meglio la gara, in attesa dell'occasione principale per mettersi in mostra in questo lungo precampionato, ovvero l'amichevole di sabato 25 contro la Fenice Isernia.
"Stiamo facendo grandi progressi, giorno dopo giorno - afferma Daniel Bacca, tra i protagonisti della partita contro l'Altamura - e l'intesa si perfeziona sempre più. Non siamo ancora al meglio perché stiamo lavorando molto intensamente, ma la condizione cresce e saremo al top per l'inizio del campionato. Personalmente sono contentissimo di quanto sto facendo e della fiducia del mister. Mi sto impegnando tanto per ripagarla. Non mi aspettavo sinceramente di disputare tutti i quattro set".
Per il giovane martello salentino nessun problema di ambientamento, ma entusiasmo da vendere. "Mi sto trovando alla grande qui a Molfetta - prosegue -. Il gruppo è eccezionale, legatissimo anche al di fuori dal campo. Finora, nelle mie esperienze, non era mai successo perché l'intesa era contenuta nel rettangolo di gioco. Tutto sta andando anche meglio delle più rosee previsioni".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet