MOLFETTA - Ill tour della Pallavolo Molfetta in questa Serie A2 è alla sua terza tappa: oggi pomeriggio i biancorossi partiranno alla volta di Ortona in vista della partita di domani sera (ore 18, PalaSport Comunale Ortona) contro la Sieco Service Ortona, coinquilina al primo posto in classifica insieme alla Gherardi Svi Città di Castello. Turno infrasettimanale di alta classifica, dunque, per la formazione rossoblu che al momento sembra essere la rivelazione di questo campionato.
Lanci e compagni, guidati dalla forza di Leano Cetrullo e dalle prestazioni sinora entusiasmanti dell'americano Garrett Muagututia, in queste prime quattro giornate hanno mosso la classifica andando sempre a punti, anche nella sfida di sabato scorso contro la Sidigas Atripalda persa al tie-break. Proprio l'opposto ex Santa Croce e lo schiacciatore americano sono già in cima alla graduatoria individuale in tema di punti totali realizzati; sempre in tema di numeri l'americano, deputato alla ricezione, è dalle parti alte della classifica delle ricezioni perfette. Tutti dati che confermano l'ottimo lavoro di coach Nunzio Lanci.
La formazione tipo dei padroni di casa è quella vista in queste prime quattro giornate: alla diagonale Lanci-Cetrullo si affiancano al centro Michele Simoni e il pescarese Emanuele Sborgia. Le bande sono affidate all'americano Muagututia e all'ex Città di Castello Marco Lipparini. Chiude il libero Giuseppe Zito. Dalla panchina pronti a subentrare nei propri ruoli di competenza il palleggiatore Lapacciana, lo schiacciatore Pietro di Meo e il libero tarantino Marco Pappadà.
Si comincerà alle 18 in punto presso il Palasport ortonese di Via Giovanni XXIII che si prevede affollato in tutti i suoi 1200 posti a disposizione. Fischierà la coppia arbitrale composta dall'anconetano Luciani e dal maceratese Bartoloni.
IN TV. La differita di Ortona - Molfetta andrà in onda su TeleSveva (can.17 DTT) venerdì 2 Novembre prossimo, alle ore 21.
Aggiornamenti in tempo reale su www.legavolley.it