Pallavolo Molfetta, lunedì parte la preparazione
MOLFETTA - Pallavolo Molfetta pronta sulla linea di partenza. I biancorossi inizieranno la preparazione in vista della prossima stagione lunedì 23 agosto. Una preparazione intensa e particolarmente lunga, dato che il campionato inizierà il 16 ottobre per via dello svolgimento dei Mondiali.
La squadra, agli ordini del preparatore atletico Fulvio de Pinto, alternerà sedute di nuoto alla piscina del lido Algamarina, e allenamenti in palestra, presso la Life In. Una collaborazione, quella tra le due strutture e la Pallavolo, che va avanti da tempo, con reciproca soddisfazione. È soprattutto grazie a quest'intesa che i biancorossi dovranno mettere il turbo. Perché per ottenere risultati di prestigio è decisiva una preparazione perfetta.
Tutto sotto la vigile attenzione di Pino Lorizio che, progressivamente, inizierà con il lavoro più prettamente tecnico e tattico al PalaPoli.
Finite le vacanze, dunque. Già domenica 22 è previsto il raduno della squadra, che incontrerà per intero lo staff societario. Della squadra farà parte anche il giovane Alfredo Fiorillo (foto). Sarà lui, classe '91, il vice De Luca nel ruolo di opposto. Una scelta, quella della società, che vale doppio, sia per la fiducia dimostrata a un giovane di belle speranze, sia perché questo giovane è reduce dall'esperienza in Prima Divisione con la seconda squadra della Pallavolo Molfetta.
Quindi un motivo d'orgoglio della società e la dimostrazione di credere in un ragazzo che ha fatto la trafila delle giovanili tra Cagliari e Olbia. Per lui si prospetta una stagione di grande importanza. Dovrà assimilare gli insegnamenti dell'allenatore e dei compagni, e mettersi in luce.