Pallavolo Molfetta, la vittoria non basta. Fuori dai Play off
MOLFETTA - Il sogno si infrange sulle notizie provenienti da Gela. La Pallavolo Molfetta batte il Casoria 3-0 ma il Turi vince 3-2 in casa dell’Eurotec e mantiene quei punti di vantaggio che gli consentono di riposare all’ultimo turno con i playoff in tasca.
L’ultimo atto del campionato è dunque questo. I molfettesi restano fuori dalla lotteria dei playoff. L’andamento della partita contro la compagine napoletana è univoco.
La Pallavolo Molfetta parte forte, decisa a non tenere in bilico neanche per un istante un risultato troppo importante per restare agganciati al sogno. Il primo set finisce 25-13, il secondo vede gli avversari determinati a non fare da vittime sacrificali. Si va avanti sul filo dell’equilibrio, ma al momento giusto lo scatto di Lotito e soci è bruciante. Anche il secondo parziale è portato a casa, stavolta per 25-22.
L’onda dell’entusiasmo trascina gli uomini di Lorizio anche nella terza frazione. Non c’è praticamente storia: 25-15 e tutti a casa.
Questa la partita. Poi c’è l’altra partita. A Gela l’Eurotec vince il primo set, perde il secondo, si aggiudica il terzo. Speranze? Ci sono, ma a metà del quarto parziale la gara cambia volto e il Turi porta a casa agevolmente i punti che gli valgono i playoff.
Ora c’è da chiudere dignitosamente la stagione contro l’Heraclea Gela. E capire dove si è sbagliato. La programmazione della Pallavolo Molfetta infatti non si ferma. Da qui si può e si deve ripartire.
I tabellini
Pallavolo Molfetta – Cia Giotto Casoria 3-0 (25-13, 25-22, 25-15)
Pallavolo Molfetta: Kunda 8, Valente 4, Cortina 16, Marchiani 3, Lotito 18, Giglioli 9, Usai n.e., Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Roberti n.e., Carelli n.e., Carbonara n.e., Casulli libero. All. Lorizio.
Cia Giotto Casoria: Gaetano 0, Fasulo 4, Di Salvatore 8, Vitale 7, De Luca 0, Ferrentino 1, Vessella 1, Arzeo 2, Saccone 6, Pacecchi 4, Petrone n.e., Coppola libero. All. Romano.