Recupero Password
Pallavolo Molfetta, l'Under 15 strapazza Avetrana e vola alle finali nazionali L'Under 15 di mister Avellis regola 3-0 l' Avetrana e conquista l'accesso alle fasi nazionali che si terranno a Lauria e Lagonegro in Basilicata. L'Under 13 maschile esce sconfitta con onore dalla Materdomini nella finale provinciale di categoria. Ottimo secondo posto in regular season per la Melficta Volley, nel girone E dell' Under 12 femminile
20 maggio 2015

MOLFETTA - Bastavano soli due set a capitan Sasso e compagni per avere ragione dell’Avetrana e accedere alle finali nazionali Under 15, ma la Pallavolo Molfetta non si è accontentata e ha strapazzato gli avversari, giunti con numerosi genitori al seguito. Numerosi e sportivissimi, visto che hanno apprezzato e applaudito la prestazione dei biancorossi.

È partita benissimo la squadra di mister Avellis che si è aggiudicata il primo parziale 25-5. Poi, dal secondo set, c’è stato spazio per tutti. Un turnover, quello dell’allenatore molfettese, che ha portato i suoi frutti: 25-13 nel secondo parziale, 25-9 nell’ ultimo.

La Pallavolo Molfetta raggiunge così i Falchi Ugento e la Materdomini Castellana, le “3 sorelle” di Puglia che difenderanno l’onore regionale alla competizione nazionale.

Molto vicino all’impresa è andata l’Under 13 di mister Maggialetti, che con i suoi ragazzini terribili ha messo i brividi alla favorita Materdomini Castellana, strappando il primo set. Ma i gialloblù sono usciti fuori alla distanza e hanno conquistato la finale provinciale con il punteggio di 2-1. Due squadre, a ogni modo, che hanno messo in vetrina ragazzi interessanti e di talento.

In settimana l’Under 12 maschile non è scesa in campo. La classifica vede la Pallavolo Molfetta prima a punteggio pieno dopo quattro turni con 12 punti conquistati. Seconda e terza le due squadre terlizzesi, mentre il quarto posto (ma con sole due giornate giocate) è dell’Amatori Molfetta. Il prossimo concentramento sarà a Terlizzi dove la Trelicium Supervolley ospiterà la Pallavolo Molfetta e l’Amatori Molfetta.

Capitolo Volley Rosa. Dopo le grandi prestazione dell’Under 14 femminile, giunta prima nella “Pool B”, dopo una grande regular season dell’Under 13, nonostante la sconfitta ai quarti per mano del Giovinazzo (ora in finale), ci sono da annotare le prestazioni super delle piccole molfettesi dell’Under 12. Le ragazze del settore giovanile rosa della Pallavolo Molfetta, infatti, sono giunte seconde in regular season conquistando 9 punti, frutto di tre importanti vittorie. Un settore giovanile che sta crescendo e sta portando numerosi soddisfazioni alla società.

La Pallavolo Molfetta termina un’altra settimana di volley e lo fa a suo modo, entusiasmando e dando soddisfazioni. Un secondo posto provinciale, un secondo posto femminile in regular season al secondo anno di attività, un’under 12 maschile già affamata di vittorie, una qualificazione alle fasi nazionali in Basilicata. La stessa terra dove anni fa alzava il trofeo nazionale un certo Simone Giannelli con la maglia del Trentino. La Basilicata, una meta sognata ad inizio stagione dal mister e dai suoi ragazzi, una meta raggiunta con sacrificio e sudore, una meta per cui sognare vale la pena.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet