Pallavolo Molfetta, finali di Coppa Puglia in D, ancora trionfi per tutto il settore giovanile
La squadra locale scrive la storia anche in Serie D: conquistato il pass per le Final Four di Coppa Puglia; l' Under 19 si piega alla forza della Materdomini, mentre l' Under 17 e l' Under 15 conquistano le finali provinciali (e la fase regionale). Esordio convincente in 1ª Divisione Giovani. Più luci che ombre nell'Under 14 maschile e femminile
MOLFETTA - “Quando il gioco si fa duro”, potremmo concludere la frase affermando “la Pallavolo Molfetta inizia a giocare”. La settimana trascorsa è stata cruciale per il destino dei tantissimi ragazzi del settore giovanile biancorosso.
La Serie D allenata da mister Avellis ha confermato di essere una squadra parecchi ambiziosa battendo, tra le mura domestiche del PalaPoli, il Turi con un secco 3-0 conquistando, per la prima volta in assoluto, il pass utile per giocarsi le proprie chances nella Final4 di Coppa Puglia.
Sconfitta con onore per la Pallavolo Molfetta nella finale provinciale contro la Materdomini Castellana, che ha chiuso il match con un secco 3-0. Nulla da fare per i biancorossi contro i forti atleti allenati da mister Fanizza, ma il gruppo allenato da mister Avellis ha comunque conquistato un posto alla fase finale regionale.
Doppio hurrà per l’ Under 17 che continua il suo campionato a suon di 3-0, senza aver perso mai un set. Ai quarti di finale è toccato al Gioia del Colle fare i conti contro la furia di capitan Sciancalepore e soci; in semifinale, invece, la Pallavolo Molfetta ha battuto, sempre 3-0, l’ ostico Murgiasport Altamura, garantendosi la finale provinciale e con essa anche l’ accesso alla fase regionale.
I destini della Pallavolo Molfetta e della Murgiasport Altamura si incrociano anche nell’ Under 15 e ancora una volta i biancorossi di mister Avellis piegano i sogni dell’ Altamura con il punteggio di 3-0. I ragazzi di mister Avellis sono attesi ora dalla finale contro la Materdomini Castellana (finale di andata l’ 8 febbraio in casa, il 15 febbraio si replica a Castellana).
Sempre nella categoria Under 15, nella 2^ Fase Pool B, i ragazzi allenati da mister Maggialetti hanno battuta al PalaPoli i “cugini” della “Volley è Vita” Giovinazzo per 3-0, replicando il risultato ottenuto a Giovinazzo la settimana scorsa.
Il campionato Under 14 regala le prime soddisfazioni ai piccoli atleti molfettesi. Nel derby Amatori Molfetta – Pallavolo Molfetta (giocato martedì 27, i ragazzi della Pallavolo Molfetta battono 2-0 il gruppo allenato da mister Palma. Nel weekend l’ ASD Volley Bitonto batte l’ Amatori Molfetta 2-0, mentre la Pallavolo Molfetta va di scena a Palo del Colle contro i pari età dell’ Europa Palo vincendo 2-0 con i “tennistici” parziali di 25-1 e 25-2 e si portano al primo posto e a punteggio pieno nel girone B.
Capitolo Volley rosa. La Melficta Bianca di coach Carbonara perde 2-0 contro Terlizzi, e vince con lo stesso punteggio contro l’ ASD Bitonto portandosi al terzo posto con 6 punti nel girone C. Sorte differente per le ragazze della Melficta Rossa allenata di mister De Gennaro che escono sconfitte 2-0 dall’ ASD Pallavolo Modugno.
Da registrare l’ esordio convincente della Pallavolo Molfetta nel campionato di 1^ Divisione Giovani. I ragazzi di mister Avellis battono il Grumo Binetto 3-1 con i parziali di 25-21, 25-19, 23-25,25-20 e conquistano i primi 3 punti del campionato iniziato in questo weekend.
“La forza del lupo è il branco, la forza del branco è il lupo” diceva Julio Velasco. Un settore giovanile fatto di tanti lupi e di un branco che vuole raggiungere il suo obiettivo. La Pallavolo Molfetta ha fame di successi e i ragazzi vogliono coltivare i loro sogni e le loro ambizioni. In branco, perché il branco fa più paura del lupo.