Pallavolo Molfetta, ecco il Potenza
I tifosi pronti a seguire la squadra, ritornata ai suoi livelli. Ora due match difficili contro Potenza e Corigliano
MOLFETTA - La settimana più intensa per la Pallavolo Molfetta. E mentre la squadra si allena duramente in palestra per preparare al meglio la difficile partita di domenica contro il Potenza, i tifosi si mobilitano. Società e tifoseria si stanno dando da fare per organizzarsi e seguire la squadra nella trasferta lucana. Già dai minuti successivi alla vittoria contro il Casoria è partita la macchina organizzativa. L’iniziativa sta riscuotendo successo e al momento mancano ancora alcuni posti per completare il pullman che si è pensato di mettere a disposizione per la partita. Chiunque volesse far parte del gruppo può rivolgersi alla sede della società, tra le 18.30 e le 20.
Fisicamente e psicologicamente la Pallavolo Molfetta si è messa alle spalle il periodo peggiore, contraddistinto dalla vittoria interna per 3-2 al tie-break contro il Gioia del Colle e dalla sconfitta a Ortona. La squadra subito dopo ha battuto tra le mura amiche Club Italia e Casoria, ma soprattutto ha espugnano il palazzetto di Matera al termine di una lunga battaglia di gioco e di nervi.
Certo, ora per la squadra di Lorizio arriva il momento più difficile. Dopo la trasferta di Potenza, ci sarà il match interno contro il Corigliano, due gare che potranno avere un valore fondamentale per il proseguo del campionato. Siamo entrati appieno nella fase più calda della stagione, che prevede peraltro altri scontri diretti contro Brolo (in casa) e Atripalda (in terra campana).
La sensazione è che questo campionato sia lontano dall’avere una conclusione certa. Ci sono cinque squadre che possono competere per le posizioni che contano. Sarà tutto molto bello e appassionante. I biancorosssi proveranno ad esserci fino all’ultimo. E per farlo serve una partita al massimo già domenica. La Pallavolo Molfetta ci crede.