Recupero Password
Pallavolo Molfetta, ecco il derby Domani a Molfetta arriva il Gioia
19 febbraio 2011

MOLFETTA - Le ultime due vittorie contro Catania e Sorrento hanno proiettato la Pallavolo Molfetta nuovamente a un passo dalla vetta della classifica. Soprattutto il fatto che Atripalda, attuale capolista, e Brolo, seconda sino alla scorsa settimana, abbiano perso punti ha consentito alla squadra molfettese di portarsi a 36 punti, a sole tre lunghezze dalla prima della classe.
La squadra allenata da Pino Lorizio, però, non vuole e non può fermarsi. Domenica al PalaPoli arriva il Solleone Gioia del Colle, in quello che è il più classico dei derby. I gioiesi, allenati da Spinelli, avevano chiuse il 2010 con 0 punti in cascina. Nell’ultimo mese e mezzo, però, sono arrivati 7 punti che hanno fatto sì che il Gioia risalisse la china. Ora occupa il terzultimo posto.
La Pallavolo Molfetta, che finora ha perso tre sole partite, attende il derby con il desiderio di proseguire una stagione di altissimo profilo. Valente e soci sono pienamente in lizza per la promozione in A2. Una sfida che i biancorossi non hanno nessuna intenzione di perdere. La squadra è al completo, Lorizio avrà a disposizione tutti gli effettivi. Per vincere non si dovrà in alcun modo snobbare un avversario che, nonostante la classifica deficitaria, sarà fortemente motivato a fare bella figura. In partite come queste la classifica infatti lascia il tempo che trova.
Due ciascuno sono gli ex, con Del Vecchio e Draghici da una parte, e Andriano e Minenna dall’altra. Il Gioia conta su Battilotti, tornato domenica scorsa dopo mesi di inattività, e sul nuovo acquisto Lapacciana. Per il resto il terminale offensivo di riferimento del roster gioiese è Maurizio Cannistrà, opposto 24enne di talento. Occhio anche al giovane Galasso, schiacciatore di belle speranze.
La gara avrà inizio domenica alle ore 18. Arbitreranno Pierpaolo Di Bari e Danilo Arseni.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet